Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Numerazione prescrizione laboratorio #6275
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Io ho deciso di passare al gestionale di cui non hai fatto il nome per il fatto che è aumentata la necessità di lavorare in multipiattaforma e l’agenda di Dento era un po’ in difficoltà e poi cercavo il modo di archiviare digitalmente. E’ stata una decisione sofferta di cui non mi sarò mai pentita abbastanza! Ho cominciato a litigare dal primo giorno… non hanno la minima idea di cosa sia importante in un gestionale… per non parlare dell’analisi dei preventivi che non tiene in conto il fattore Tempo!
    Una traggggedia
    GErmano santo Subito!

    in risposta a: Registro GDPR #6119
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Ti ricordi bene grazie!

    in risposta a: Firma grafometrica #6051
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Allora ti tengo aggiornato sulla mia ricerca…
    Buon lavoro
    Sonia

    in risposta a: NOta di credito #5956
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Ok, risolto! Facevo come hai detto tu, ma il problema era che Dento non faceva tornare i conti, comunque ho scoperto riprovando oggi che si trattava di chiudere e riaprire il programma. Altro problema aggirabile: nella nota di credito mi mette la marca da bollo. Qualche suggerimento per toglierla?
    Grazie
    Sonia

    in risposta a: parliamo di Mac #5657
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Buongiorno, mi aggancio alla domanda.
    Sto pensando di fare delle aggiunte al mio sistema.
    Io ho un imac che funziona da Host in ufficio, un macbook air in reception collegato in wifi e due ipad nelle zone operative (in questo modo pago la licenza file maker solo per i due computer). L’imac è collegato alla rete con il cavo, mentre tutto il resto viaggia in wifi e purtroppo il sistema non è una scheggia, in queste ultime settimane poi l’agenda va in crash almeno una volta al giorno.
    Stavo pensando di prendere un mac mini da mettere in reception collegato alla rete da usare come host per vedere se le performance migliorano ed usarlo da remoto con il macbook air.
    Può avere un senso?
    Germano, il mac mini tu lo hai collegato ad un monitor suppongo… oppure lo usi come un “NAS”?
    Grazie
    Sonia

    in risposta a: Problema inserimento immagini #5325
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Mi ricollego alla domanda : “… costretto ad usare Windows dai programmi di acquisizione immagini Rx (Sirona, Dürr, Kodak…) che girano solo su Microsoft: ma voi che usate Dento su MacOS, come fate?”
    Io in studio ho un pc solo per l’acquisizione delle immagini radiografiche, perché ovviamente non avevo alternative!
    Ho vixwin per acquisire le immagini ai fosfori con denoptics e NTT per il panoramico della Tomtom (che ho acquistato dopo l’abbandono del panoramico GEndex), quindi non ho nemmeno un software unico per le immagini radiografiche. Dal momento che il pc lo uso solo per fare le radiografie, ma poi le immagini preferisco vederle altrove, ho elaborato questa semplice soluzione che sfrutta il NAS e la rete dello studio.
    Sul Nas ho creato una CARTELLA RX e ogni volta che acquisisco della immagini le esporto sul NAS abbinandole al nome del paziente (una volta creato il percorso di esportazione sul software basta solo modificare il nome del paziente sulla stringa). Quindi posso accedere alle immagini da tutti i dispositivi (ipad compresi) tramite rete o wifi. Per comodità sui computer ho creato un collegamento diretto alla cartella del Nas che quindi sembra fisicamente presente sulla scrivania del computer.
    In questo modo non appesantisco troppo il file di Dento con 1000mila immagini e la visualizzazione tramite cartelle è più immediata se si hanno tante immagini (es. uno status parodontale). Unica pecca: si esporta una immagine, quindi se devo fare delle misurazioni devo andare sul pc e usare il software originale.
    Saluti a tutti e Grazie Germano
    P.S. Quindi anche a te Germano l’agenda in wifi è lenta come un bradipo? Pensavo fosse un problema mio…

    in risposta a: Utilizzo software su postazioni multiple sincronizzate #5279
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Ne approfitto… io ho 2 licenze filemaker pro per due computer e uso anche due ipad. Uno dei due computer funziona da host, ma dipende dalle giornate. A volte va abbastanza bene, a volte è una agonia. Ho visto che funziona meglio se utilizzo un secondo utente sul computer master e non vado a lavorare sull’utente che mi apre l’host. Tuttavia non sempre sembra funzionare… Qualche idea? Devo prendere filemaker server?

    in risposta a: Cambio codice fiscale #5278
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Anche io uso la strategia di ALessandro, ma non compilo tutti i dati terzo pagante, inserisco solo qualche lettera e poi clicco cambio intestazione 2 volte (da paziente a terzo pagante con dati che corrispondono a quelle due tre lettere a caso -e da terzo pagante a paziente che ha questo punto ha i dati corretti). L’importante è avere inserito i dati corretti prima di fare questa operazione e magari essere anche usciti dalla scheda del paziente, perchè queste modifiche non sempre vanno subito in atto.
    – Ricorda poi di eliminare il terzo pagante.
    – Non compilo i dati completi del terzo pagante, perchè a me li prende sempre come prima opzione nell’intestazione della fattura (come in realtà è giusto che sia)

    Per quanto riguarda le fatture puoi eliminare SOLO L’ULTIMA, altrimenti ti si incasina la contabilità, ma se hai bisogno di modificare delle fatture già emesse puoi fare tutte le modifiche che vuoi (purchè riguardino il paziente a cui hai emesso la fattura), puoi modificare anche gli importi (a patto che tu non abbia fatto l’invio del 730).
    Se poi vuoi modificare addirittura le specifiche di una fattura di saldo puoi giocare con con l’opzione “trasforma in acconto” ->riformuli il piano di trattamento modificando le voci che ti servono -> ritorni sulla fattura specifica e clicchi su “Trasforma in fattura di saldo” ed il gioco è fatto. Io uso questo sistema per le fatture dei pazienti che hanno i rimborsi e i se non hai scritto le prestazioni come stabilisce il fondo ti “perseguitano”

    in risposta a: File per esportazione dati al sistema ts #5259
    Sonia Polesel
    Partecipante

    FATTO! Con Alfadocs Funziona tutto alla perfezione, ma è necessario avere aggiornato Dento alla Versione 6.9.7

    in risposta a: VPN #5255
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Seguo…
    Quindi si riesce ad utilizzare dento su iPad Anche senza avere aperto L’host principale?
    Io ho fatto installare la VPN, ma anche per la difficoltà di connessione Internet in casa, ci ho rinunciato. Faccio molto prima a fare una copia su una chiavetta e lavorare da lì, ma mi interesserebbe riprovare…

    in risposta a: File per esportazione dati al sistema ts #5241
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Aggiornamento:
    – ho rimosso manualmente la spunta 730 precompilato da tutte le fatture per ricominciare da capo;
    – ho rigenerato il file csv con esportazione dati 730 (ma quando mi ha chiesto se il file era stato generato correttamente, gli ho detto di NO, in modo da poter eventualmente tornare indietro senza dover togliere tutte le spunte a mano)
    – a questo punto il file per alfadocs è corretto a parte il fatto che non inserisce il pagamento tracciabile. Dovrei andare a modificarle tutte a mano.

    Ho letto forse un post in merito? Devo aggiornare Dento per risolvere questo inconveniente? Nell’ultima versione il file csv contiene anche questa informazione?
    Grazie

    in risposta a: Listino Protesi 6.9.5 #5152
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Anche io ho lo stesso problema, mi si sono cambiate le prestazioni del listino ed effettivamente sembra essere coinvolto solo quello di protesi. Ad esempio avevo rinominato lo scheletrato in stellite che ora mi compare nel menù a tendina, ma quando lo inserisco nel preventivo cambia nome con quello corretto. Anche io ho fatto una importazione con il vecchio file temp 1. Mai usato iFatturePA!
    Non ho compreso poi cosa intendi “Per non avere il problema con temp1 bisogna attivare la condivisione prima dell’esportazione”
    Grazie
    Sonia Polesel

    in risposta a: Aggiornamento #5142
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Credo di avere risolto seguendo un consiglio riguardo ad errori di importazione nelle versioni precedenti che ho trovato sul blog. Ho sostituito il file temp1 con quello dell’importazione precedente.

    in risposta a: Aggiornamento #5141
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Infatti ho deciso che è meglio procedere per gradi, ma riscontro un problema: ho aggiornato alla versione 6.9.0 e mi sembra tutto ok. ho esportato i dati della 6.9.0, ma aprendo la versione 6.9.5 oppure una 6.9.1 non visualizzo la possibilità di importare i dati per una nuova versione, mentre mi appare solo la possibilità di inserire i dati dello studio, come per un nuovo profilo.
    Qualche dritta da darmi? Sto usando Claris (magari il problema è proprio questo)
    Grazie 1000

    in risposta a: Dento su IPAD #4659
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Allora proverò a vedere come fare, perché se uno sta usando il computer principale, mi pare un po’ complicato usare il monitor duplicato, ma non conosco il sistema e forse parlo per nulla…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)