Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Corsi Dento: Gestione dello studio dentistico con Dento

Il numero di utenti Dento in sei anni è molto aumentato siamo oltre i 1800 registrati. Le richieste di corsi sono iniziate nel 2011 e sono perlopiù legate al settaggio iniziale del programma ed al trasferimento dei dati.
In realtà il corso di Dento è un vero e proprio corso di “gestione dello studio” nel quale si spiega come affrontare le problematiche con Dento.   Un corso di gestione dello studio dentistico, a mio parere, dovrebbe essere legato all’uso di un gestionale dentale, dal corso si dovrebbe uscire con lo strumento che ci permette di applicare quanto appreso e questo strumento dovrebbe essere compreso nel costo del corso.
La situazione ideale per il dentista sarebbe quella di spendere solo per imparare a sfruttare il programma e non per acquistarlo.
Questa situazione utopistica con Dento è realizzabile perché Dento non nasce come un prodotto commerciale, viene regalato.
Le difficoltà che si incontrano nell’informatizzare uno studio sono legate alla messa a punto del programma (inserimento dei dati e dei tariffari) ed alla insufficiente conoscenza delle funzioni, in questa fase fondamentale è bene essere guidati per questo consiglio di frequentare un corso individuale nel quale apprendere il più possibile delle funzioni e dell’uso del gestionale.
I corsi sono gestiti da E20

 

4 commenti

  1. DELLI CARPINI RUTH

    Mi interesserebbe molto conoscere le funzionalità del dento in quanto non mi è intuitivamente chiaro come sia possibile emettere le fatture
    Oggi non riesco ad entrare nella fatturazione, si vedo che sbaglio qualcosa
    Comunque ho molte domande
    quindi se è possibile gradirei sapere quando si può organizzare un incontro e quando costerebbe per me e la mia assistente
    a presto grazie
    Delli Carpini Ruth
    02-36552550

    • Germano Usoni

      In qualsiasi scheda di lavoro, dentale od ortodontica, in basso a destra trova una finestra con 4 tab, uno di questi è fatture, entrando è sufficiente cliccare su “nuova fattura”.
      Conviene fare un incontro solo se utilizza già Dento per lavoro, perché 4 ore di incontro, che comprendono anche il trasferimento dati nella nuova versione costano 600 euro.

      Germano Usoni

  2. michelabiagiotti73@alice.it

    Salve
    Sono molto interessata a installare dento nel mio studio perche vorrei abbandonare windows.Ma vorrei avere alcune info.
    Vorrei averlo su 2 postazioni. Chiedo un contattto con qualcuno che mi aiuti a capire meglio con installare la rete.
    Ė possibile averlo su ipad?

    Possiedo per le rx lo scanner digora optime della soredex qualcuno sa dirmi se si interfaccia con osirix?
    Attendo
    Tel 055561290

    • Germano Usoni

      Il Digora gira solo su windows.
      La rete per funzionare velocemente deve essere una rete fisica, wireless è molto più lento. La rete minima è fatta da due computer, in uno ci sono i dati, nell’altro no, solo il software che si collega al primo (che deve essere acceso per primo).
      Dento funziona in iPad, con il problema che la conversione delle schermate per iPad non è completa.

      Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.