-
AutoreArticoli
-
12 Giugno 2024 alle 09:12 #6270ROBERTOPartecipante
Buongiorno a tutti, un piccolo interrogativo: vorrei reimpostare la numerazione delle prescrizioni per i laboratori. Come si procede? Ho provato ma senza successo.
P.S. Ho utilizzato per qualche mese, in uno studio in cui collaboro, un famoso software di cui non faccio nome (A……ocs) e mi sono detto: “Ma ci rendiamo conto del livello qualitativo del lavoro effettuato dal Dr. Usoni per fornire gratuitamente un software di questo livello a noi piccoli e grandi odontoiatri?” E’ l’unico gestionale sul mercato dove capisci che il lavoro di impostazione è stato effettuato da un operatore del settore che conosce tutti i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.
Per questo motivo propongo di attivarci per proporre la canonizzazione e santificazione del Dr. Usoni perchè è ben difficile nel mondo odontoiatrico, dove tutti sono disposti a difendere solo e unicamente il proprio orticello, trovare una persona così PER BENE al punto di mettere a disposizione un lavoro frutto di sacrificio e di ore dedicate a ciò invece che ad un più che meritato riposo post orario studio!
Roberto12 Giugno 2024 alle 10:42 #6271Germano UsoniAmministratore del forumCerco di capire:
stiamo parlando di 93/42, giusto?
Sai che se entri nella anagrafica del laboratorio in “moduli 93/42” hai tutto l’elenco delle 93/42 emesse verso quel laboratorio? sono in ordine di data di creazione.
Non è previsto un cambio di numerazione, lo ritieni indispensabile?
Germano12 Giugno 2024 alle 10:55 #6272ROBERTOPartecipanteSi, perchè finora le ho emesse su dei moduli miei precompilati e di conseguenza Dento mi numera a partire dalla 01/24 quando in realtà io nel 2024 ne ho già prodotte. Quindi o aspetto l’inizio del 2025 per rilasciare prescrizioni con Dento, oppure mi trovo con dei doppioni.
12 Giugno 2024 alle 13:50 #6273Germano UsoniAmministratore del forumpensa che se non me lo avessi ricordato tu non mi sarei ricordato che esisteva una numerazione delle 93-42, nel senso che io le emetto ma non vado mai a controllare l’elenco o la numerazione progressiva. Non mi ricordo una normativa che regoli questa cosa.
Posso provare a rendere modificabile il numero dall’elenco, ora stiamo lavorando per emettere avvisi con wattsapp oltre che sms perciò prima che metta on line la nuova versione, la 7, passano mesi… almeno settembre- ottobre.12 Giugno 2024 alle 14:08 #6274ROBERTOPartecipanteIo sono personalmente convinto che tra un po ci faranno tenere un registro in cui a fine giornata dovremo registrare quanti atti respiratori abbiamo compiuto nell’arco della giornata e quante volte il nostro cuore ha fatto pum pum!
12 Giugno 2024 alle 14:42 #6275Sonia PoleselPartecipanteIo ho deciso di passare al gestionale di cui non hai fatto il nome per il fatto che è aumentata la necessità di lavorare in multipiattaforma e l’agenda di Dento era un po’ in difficoltà e poi cercavo il modo di archiviare digitalmente. E’ stata una decisione sofferta di cui non mi sarò mai pentita abbastanza! Ho cominciato a litigare dal primo giorno… non hanno la minima idea di cosa sia importante in un gestionale… per non parlare dell’analisi dei preventivi che non tiene in conto il fattore Tempo!
Una traggggedia
GErmano santo Subito!12 Giugno 2024 alle 14:51 #6276ROBERTOPartecipanteC’è da considerare inoltre che con Dento i dati sono tuoi e rimangono per sempre tuoi. Col gestionale di cui parliamo un collega che lo ha provato per qualche mese, si è trovato al momento di non voler rinnovare l’abbonamento a non riuscire ad accedere più al software e quanto immesso nel frattempo. So che sta litigando da tempo.
12 Giugno 2024 alle 16:53 #6277Germano UsoniAmministratore del forumSe può interessare, circa tre anni fa ho gettato in pattumiera 3.600 euro nel tentativo di farmi creare un’agenda più veloce da un ex amico sedicente programmatore.
Ora io ho una buona connessione in uscita dallo studio, un server sempre acceso con gruppo di continuità e riesco, con lentezza, a consultarlo da remoto anche in montagna o sul telefono. Non ho mai detto che ho fatto un modulo per la consultazione su iPhone?
Con filemaker e le funzioni che abbiamo nella nostra, più veloce non riusciamo a farla…12 Giugno 2024 alle 17:30 #6278Germano UsoniAmministratore del forumTanto per far sapere con che guru abbiamo a che fare, per anni uno di questi (di cui non faccio il nome) ha sponsorizzato Alf…cs nei suoi corsi, mi ha anche mandato in studio il capo di questo gestionale per far vedere cosa serviva a un dentista.
Poi circa un anno fa ha dichiarato di non aver mai usato nel suo studio Alf…cs ma di averne sempre usato uno della Caes, ora i soldi della sponsorizzazione li prenderà da Caes evidentemente. Non avete notato quanti guru si propongono per riempirci gli studi di pazienti? a me brucia ancora il sedere per aver buttato un sacco di soldi con Marketing Therapy per ottenere il nulla cosmico…13 Giugno 2024 alle 14:46 #6279ROBERTOPartecipanteSo inoltre che in rispetto delle normative sulla privacy, la precrizione non deve riportare nome e cognome del paziente, e inoltre il codice fiscale deve essere contratto alle 6 lettere che sintetizzzano l’identità della persona. Lo dico perchè riferitomi da un collaboratore socio ANTLO.
13 Giugno 2024 alle 20:03 #6280Germano UsoniAmministratore del forumHai sicuramente ragione sulla privacy, mi fa piacere questo tuo aiuto anche perchè da quando Andrea Maragno è passato ad Alf….cs e da quando Paolo Gerardo è mancato non ho più colleghi che fanno appunti per migliorare il programma.
Dento ha più di 25 anni ed alcune parti sono un po’ datate, certo che nella comunicazione con il laboratorio come è ora è più facile13 Giugno 2024 alle 21:56 #6281ROBERTOPartecipanteSono felice di aver potuto dare un piccolo contributo, anche perchè con il Dr. Usoni siamo tutti sempre e soltanto a CHIEDERE. Il senso di questo software secondo me dovrebbe essere quello di una community, una specie di wikidento, in cui i vari utilizzatori a seconda del proprio vissuto professionale e delle proprie esperienze quotidiane, dovrebbero di volta in volta aggiungere qualcosa.
14 Giugno 2024 alle 10:52 #6283ROBERTOPartecipanteSo comunque che per quanto riguarda le prescrizioni, molti attribuiscono un codice alfanumerico al documento e un altro al paziente in modo da rendere impossibile l’identificazione. Inoltre l’odontotecnico, all’atto della consegna del lavoro e della prescrizione, dovrà farci firmare una ricevuta in cui attestiamo l’avvenuta consegna. FOLLIA!
13 Luglio 2024 alle 20:15 #6296Germano UsoniAmministratore del forumGuarda Roberto che se vai in impostazioni > impostazioni base, nell’ultima riga in basso c’è la spunta per sostituire il nome nelle 93/42 con il codice fiscale, è specificato nell’help che trovi in quella pagine, mi sembrava che ci fosse ma non mi ricordavo più…
15 Luglio 2024 alle 21:49 #6300ROBERTOPartecipanteGrazie sempre Dr. Usoni che ci rispondi anche in pieno luglio!
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.