Home Forum Dento Dento su IPAD

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4628
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Chi usa Dento su ipad? Io ci provo, ma reagisce in tempi biblici e se stiamo controllando l’agenda in due, le schermate si impallano. Ho la licenza filemaker per due mac, ma speravo di alleggerire il tutto aggiungendo un ipad, magari ho qualche impostazione sbagliata. Lo studio ha un router wi fi dedicato, non uso quello della telecom per intendersi.
    Si Accettano suggerimenti
    Grazie
    Sonia

    #4629
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    iPad può essere collegato solo tramite WiFi, WiFi ha una velocità, nel migliore dei casi di 1/10 della connessione a 1 gigabit cablata, questo comporta un rallentamento notevole, se poi siete in due a usare l’agenda la velocità si dimezza, in tre si riduce a un terzo e così via…….
    Le schermate si impallano per un altro motivo, bisogna essere loggati con user diversi altrimenti se apro l’agenda con lo stesso user su due computer girano contemporaneamente le due agende, per questo, Germano nel suo studio ha 5 user differenti, uno per lo studio, uno per la reception, uno per lo studio 1 e così via…….
    Roberto Salernno al penultimo corso mi ha fatto vedere come collegarsi con un iPhone o un iPad a velocità quasi pari alla rete cablata, usando Google remote desk, molto più veloce che FileMakerGo e funziona anche su Android!

    #4641
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Intanto proverò ad usare 2 utenti diversi, al penultimo corso c’ero anche io e mi ricordo questa cosa del Google remote desk, ma non mi è chiaro come funzioni, perchè se non sbaglio si duplica il monitor. O mi sbaglio?
    Grazie per i suggerimenti
    Sonia

    #4643
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    esatto duplica il monitor, funziona bene ed è gratis….

    #4659
    Sonia Polesel
    Partecipante

    Allora proverò a vedere come fare, perché se uno sta usando il computer principale, mi pare un po’ complicato usare il monitor duplicato, ma non conosco il sistema e forse parlo per nulla…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.