- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
4 Gennaio 2021 alle 15:10 #5240Sonia PoleselPartecipante
Buongiorno a tutti, non sono riuscita a trovare se nel forum c’è una risposta al mio problema.
Come ogni anno in questi giorni mi accingo ad inviare i dati per il 730 precompilato. Volevo provare con alfadocs per il quale mi sono registrata.
Il fatto è che quando provo a caricare il file csv al quale io ho modificato qualche riga, mi dà errore, indicando che manca il campo pagamento.
Precedentemente usavo un altro servizio a pagamento per il quale mi sono creata il mio file excel ad hoc estrapolando e adattando i dati generati automaticamente da Dento.
Ora le mie domande sono 2:
1- qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
2- Posso rigenererare un file nuovo (da duplicare prima di modificare!!!) rimuovendo in blocco la spunta 730 precompilato su tutte le fatture del 2020?
Grazie 1000
e buon anno4 Gennaio 2021 alle 16:30 #5241Sonia PoleselPartecipanteAggiornamento:
– ho rimosso manualmente la spunta 730 precompilato da tutte le fatture per ricominciare da capo;
– ho rigenerato il file csv con esportazione dati 730 (ma quando mi ha chiesto se il file era stato generato correttamente, gli ho detto di NO, in modo da poter eventualmente tornare indietro senza dover togliere tutte le spunte a mano)
– a questo punto il file per alfadocs è corretto a parte il fatto che non inserisce il pagamento tracciabile. Dovrei andare a modificarle tutte a mano.Ho letto forse un post in merito? Devo aggiornare Dento per risolvere questo inconveniente? Nell’ultima versione il file csv contiene anche questa informazione?
Grazie4 Gennaio 2021 alle 17:24 #5242Vincenzo CasaburiPartecipanteMi accodo alla richiesta della Collega in quanto riscontro anch’io lo stesso problema. Saluti e grazie.
4 Gennaio 2021 alle 21:33 #5244chris.n@tiscali.itPartecipanteIo ho effettuato proprio in questi giorni l’invio del file csv con Alphadocs per il 2020. L’ultima versione di dento inserisce anche l’informazione sulla modalità di pagamento, tuttavia quando viene caricato il file su alphadocs tutte le ricevute vengono visualizzate come non tracciate (io ho dovuto fare la modifica manuale per tutte).
L’altra cosa che vi consiglio di controllare è che all’interno del file csv non vi siano caratteri sbagliati (simboli strani) a me è capitato nelle parole con accento o apostrofo poiché questi caratteri non vi fanno completare la procedura di invio al sts.
Christian4 Gennaio 2021 alle 22:28 #5245Germano UsoniAmministratore del forumHo inviato prima della fine dell’anno una richiesta a Fabian Zolk di Alfadocs per avere la sequenza dei campi corretta per inserire il campo tipo di pagamento ma non ha risposto, ci riprovo domani
Germano
PS: il file per l’invio con excel invece è aggiornato se volete farlo inviare dal commercialista.
Germano
5 Gennaio 2021 alle 11:17 #5246Germano UsoniAmministratore del forumAlfaDocs contattato attendo risposta.
5 Gennaio 2021 alle 12:27 #5247Germano UsoniAmministratore del forumNon mi risulta che qualcuno usi il sistema XDent, in caso contrario è urgente che mi avvisi!!!
5 Gennaio 2021 alle 16:43 #5253Germano UsoniAmministratore del forumProvate che dovrebbe funzionare tutto, Alfadocs ha già messo a posto il loro modulo. ringraziateli tanto e soprattutto provate il prima possibile!
Germano
6 Gennaio 2021 alle 19:35 #5259Sonia PoleselPartecipanteFATTO! Con Alfadocs Funziona tutto alla perfezione, ma è necessario avere aggiornato Dento alla Versione 6.9.7
7 Gennaio 2021 alle 15:31 #5263AlessandroPartecipanteBuon giorno a tutti e buon anno,
ho provato oggi a caricare con Alfadocs il file csv creato con Dento 6.9.7 ma ricevo il seguente messaggio di errore:
Oops! An Error Occurred
The server returned a “500 Internal Server Error”.
Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.Alessandro
7 Gennaio 2021 alle 16:00 #5264Germano UsoniAmministratore del forumProva a sentire l’assistenza di AlfaDocs
12 Gennaio 2021 alle 10:09 #5268AlessandroPartecipanteHo contattato l’assistenza Alfadocs e, con Katia, ho risolto i problemi del mio file csv. Conteneva caratteri accentati ed alcuini formati data che non venivano riconosciuti. Una volta corretti l’ho caricato, inviato ed è stato acquisito con successo.
Grazie ancora
Alessandro
12 Gennaio 2021 alle 12:20 #5269Germano UsoniAmministratore del forumok, bene!
18 Gennaio 2021 alle 23:48 #5282flaviopaoletti1982@libero.itPartecipanteSalve da diversi giorni sto cercando di contattare alfadocs per avere il modulo per inviare fatture al sistema ts…
Si può richiedere tramite il sito o bisogna attendere di essere contattati? Avete una mail di un riferimento preciso dell’azienda?grazie20 Gennaio 2021 alle 11:31 #5290Paolo FolegattiPartecipanteBuongiorno DR. Usoni
Sto utilizzando versione Dento 6.9.1, il commercialista da quest’anno mi richiede invio file XML, ho provato a crearlo, però su alcune fatture mi da errore “i dati di una o più righe della fattura sono incompleti”
però non riesco a comprendere quali sono e non posso così ovviare all’errore e poi procedere con ElaborazioniInoltre ho inviato il file al commercialista il quale mi fa notare che non viene riportato se fattura va inviata “mod 730” o Non invio mod. 730
Attendo indicazioni
Grazie
Cordiali saluti -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.