Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Nuove idee per la gestione dello studio

Dal corso di Genova sono tornato con idee nuove, grazie alla presenza di Paolo Lesca e degli altri ho rivissuto lo spirito che animava DentistiFMPMac 20 anni fa, pensate che Paolo mi ha persino dato i file del suo gestionale “aperti” per poterne capire le idee che l’hanno generato e capirne la logica che ci hanno messo lui e il suo programmatore, Riccardo Albieri! Un grande regalo!

Bello vedere come possano essere diverse, ma altrettanto valide, le soluzioni per gestire uno studio, come possa essere diversa l’interfaccia e la logica d’uso.

Stefano Zandonella ha proposto una funzione che potrebbe chiamarsi “dove è finito?” per elencare i pazienti che non vediamo da un po’ e richiamarli, io ho pensato che potrebbe essere utile generare un elenco di pazienti che hanno generato referenze, per poterli ordinare per numero di nuovi pazienti portati o per volume in euro di preventivi generati. Tutte funzioni tese a migliorare il “marketing interno” che è sicuramente efficace e soprattutto gratuito!

Pensate che siano funzioni utili? voi che funzioni vorreste? parliamone…

Germano Usoni

2 commenti

  1. Paolo Gerardo

    Come sempre sei di nuovo in movimento. Non avevo dubbi.
    Certamente può essere una comodità aver la Funzione “dov’è finito?” Sto facendo la stessa cosa rivedendo i paz sospesi oppure i piani di trattamenti Sospesi, bisogna soprattutto aggiornare le schede ed i piani di tutti i pazienti.

    Una cosa che potrebbe essere utile sarebbe l’attivazione di una stringa che evidenzi le patologie o note positive dell’anamnesi medica quando evidenziata nella scheda paziente.

    Quando metterai a disposizione l’ultima versione?

    Ciao Paolo

    • Germano Usoni

      Appena funziona decentemente te la passo subito.

      Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.