Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Dento e MacOS Sierra

Da quando è uscito Sierra alcuni utenti hanno riscontrato problemi con l’attivazione di DentO.

Per rispondere con cognizione di causa, ho scaricato un nuovo dento dal sito.
All’inizio si deve dare il permesso ( Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy) di aprire il programma perché proveniente da uno sviluppatore sconosciuto.

Quando si clicca su “DentO” il computer dice che non trova il file Dnt ma visto che il file è nella cartella DentO_6.6.1 e lo si vede, dobbiamo indicarglielo.  La risposta diventa: “il file non fa parte della soluzione”…..ma non è vero, alla seconda volta che proviamo l’apertura, dopo che il computer dice ancora “impossibile trovare il file primario dnt” il file si apre correttamente.

Germano

14 commenti

  1. Alberto

    Grazie!!!!! Aspettavo proprio!!!

  2. studiolesca@gmail.com

    Esatto. Fatto esattamente come dici Tu una settimana fa quando l’ho scaricato, ma la ricerca del “file primario dnt” me lo ha fatta anche alla seconda apertura del db. Sul fatto del permesso questo non avviene solo per DentO e le “modifiche” di preferenza in “sicurezza e privacy” è prassi comune per l’utente degli OsX ormai…
    Mi sembra che la richiesta delle impostazioni e dei parametri per poter usare il gestionale è MOLTO ben fatta, e rende la soluzione utilizzabile fin da subito, a patto di aver chiaro come funziona un software personalizzabile: direi che scaricare il programma per visionarlo e POI fare un CORSO per CAPIRE come usare DentO, sia la cosa più logica….. 🙂

    • Germano Usoni

      Grazie per gli apprezzamenti Paolo, qualche occhiata a pixel l’ho data, il lavoro sui laboratori è bello, complimenti.

      Germano

  3. Alberto

    Dopo il suggerimento su sierra che non trovava il file, ho scaricato il nuovo runtime. Però non riesco ad importare i dati. Ho fatto correttamente l’esportazione, come sempre, ma l’importazione rimane bloccata (ho provato a lasciarlo lavorare anche un giorno intero ma nulla). Ho il sospetto che qualche libreria abbia qualche piccola incongruenza da far arrestare l’intero processo. Ho provato un paio di volte a rifare la procedura, anche riscaricando il file. Ma nulla. Suggerimenti?

    • Germano Usoni

      Questa sera ho fatto una importazione da 6.4 a 6.6 per un amico senza problemi, non ho idea se tra versioni precedenti e l’ultima ce ne siano ma, da quello che dici, il problema è in come vengono generati i files temporanei. Guarda nella sezione Documenti del tuo HD se ci sono e quanti sono. Poi fammi sapere.

  4. Alberto

    sono 30, la numerazione salta qualche cifra. Per esempio manca il 20, il 30 ecc.

    • Germano Usoni

      Ora provo a esportare i dati e ti mando per mail la schermata dei temporanei ma, la prima cosa che non mi hai detto è che versione hai tu.
      Germano

  5. Alberto

    6.4.0

    • Germano Usoni

      Dovrebbe essere abbastanza recente da non creare problemi, i file.temp che genera la versione 6.5 sono 33 e manca nella numerazione sequenziale il 27 il 33, il 34 e tutti quelli tra il 35 e il 42 che è l’ultimo.

      Germano

      • Alberto

        manca il 20 e il 24…!

        • Germano Usoni

          O trovi un giorno per venire a Milano o chiami Sandro Bramati.

          Germano

  6. Alberto

    news sul bug importazione?

    • Germano Usoni

      Sandro viene venerdì prossimo, proviamo a metterlo a posto.

      Germano

  7. Alberto

    ottimo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.