Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Andrea Cazzola
ParticipantAltra cosa, adesso nei richiami della scheda pz mi prende come riferimento la data dell’ultimo appuntamento e non posso eliminarla prima invece riuscivo a dare la priorità alla data dell’ultima igiene. Così mi si sballano tutti i richiami semestrali di igiene.
Grazie
Ciao
AndreaAndrea Cazzola
ParticipantCiao Alessandro,
provo ma che procedimento fai?
Prima di fare la fatt di consulenza vai in impostazioni-fatturazione- e metti bollo?
Io di default ho bollo aggiuntoGrazie
Andrea Cazzola
ParticipantC’è un problema nei file xml creati con la fattura elettronica ( per lo meno a me)
i campi non sono corretti per quanto riguarda la marca da bollo.
Io per inviare le fatture al commercialista le trasformo in fatture elettroniche così il commercialista avendo il file xml riesce a caricarle nel suo programma.
Mi ha fatto notare un errore che lui deve correggere per ogni singola fattura e che se non risolvo me lo farà anche pagare extra. Non riesco ad allegare il file del fac-simile, lo invio via mail
GrazieAndrea Cazzola
ParticipantScusa non ho più risposto. periodo un pò incasinato a lavoro e questo va bene, ma anche qualche acciacco di vecchiaia!
Andrea Cazzola
ParticipantBuongiorno, ma quando sei passato alla nuova versione non hai importato i dati dalla vecchia?
No so se sia una soluzione ma potresti spostare la vecchia versione su una chiavetta e provare ad aprirla su un mac in cui non è ancora stato fatto l’aggiornamento a CatalinaAndrea
Andrea Cazzola
ParticipantBasta anche un file excel e c’è l’obbligo solo per i dispositivi :impianti e membrane non riass(classe 2B), materiali sostitutivi/osteoconduttividell’osso e membrane riassorbibili (classe 3). Poi sulla cartella del pz si riportano gli stessi dati
CiaoAndrea Cazzola
ParticipantForse Michela intendeva non di fare la fatt elettronica al pz ma di esportarla per poi inviarla al commercialista. Come avevo chiesto anch’io nel forum dal titolo Xml …..
Si si può fare Michela, cliccando sul pulsante grigio (fe) in gestione dati,fatture.
Il problema che chiedevo è che la fattura viene trasformata in elettronica e non so se sia un problema a livello burocratico/contabilità, e inoltre bisogna farne una alla volta.Ciao
Andrea Cazzola
ParticipantOK
Si tutto bene grazie
In attesa della nuova versione 🤓Ciao
Andrea Cazzola
ParticipantAnche il mio nuovo commercialista mi chiede se posso mandargli le fatture in xml.
Ho provato a cliccare sul pulsante grigio fe e mi genera il file xml ma la fattura diventa elettronica non so se questo poi può essere un problema.
Inoltre bisogna generarne una alla voltaGrazie
Andrea
Andrea Cazzola
ParticipantNon riesco ad inserire allegati. Provo a fare una bozza:
Sulla fattura elettronica c’è il campo:
descrizione quantità prezzo unitario prezzo totale
es. compensi per prestazioni…. 1,00 (qui manca l’importo) (manca importo)
spese di bollo 1,00 2,00 2,00
Riepilogo totali
esigibilità iva iva totale imponibile
……….. N.4 (manca importo)
……….. N.1 2,00Purtroppo quando lo invio mi scombina tutte le righe e non si capisce nulla.
Ti giro una mail
GrazieAndrea
Andrea Cazzola
ParticipantBuonasera,
non so se la domanda era troppo articolata e non comprensibile?
GrazieAndrea Cazzola
ParticipantAncora dubbi: non considerando prestazioni a perdere, su una prestazione tipo otturazione una parete avendo inserito la mia percentuale nel tariffario e avendo fatto in modo che l’utile lordo sia positivo, quando in una scheda pz le fasi sono da fare l’utile p e l’utile c sono uguali. Una volta data per eseguita la fase l’utile c mi va in negativo, questo se accade su più prestazioni è indice di mancato guadagno? Cioè se vado in FASI ESEGUITE e sulla colonna Utile lordo ci sono molte tariffe in rosso è un problema? Perché ho provato ad aumentare il costo della prestazione fino ad avere un utile lordo consuntivo positivo ma l’aumento è stato del 20% mi sembra tantino.
Scusate ma se chiedo al mio commercialista non conoscendo la logica del programma ho paura che non mi riesca ad essere utile.
GrazieAndrea
Andrea Cazzola
ParticipantCreato correttamente file xml con Dento 6.9.7. Unica cosa è che pur avendo trascinato il vecchio file iFatturePA nella cartella di Dento 6.9.7 ed eliminato quella presente per generare il file devo prima aprire manualmente iFatture altrimenti mi dice dati trasmittente ecc. mancanti.
Buon Natale a tutti
Andrea
Andrea Cazzola
ParticipantFacendo uno screenshot? Per stampare l’agenda?
GrazieAndrea Cazzola
ParticipantOk grazie
-
AutoreArticoli