Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Vi esce l’avviso: Impossibile trovare il file primario Dnt…….?

Non è normale, purtroppo io lo uso con le licenze e questa cosa non la vedo, è un problema legato a come Filemaker genera il runtime e come lo legge il sistema operativo, non da come l’ho programmato.
In passato con i vecchi S.O. succedeva solo la prima volta…….

Germano

4 commenti

  1. Sonia Polesel

    Esiste un sistema per fare in modo di non fare questa operazione ogni volta che si apre dento?
    Grazie

    • Germano Usoni

      Non è normale, purtroppo io lo uso con le licenze e questa cosa non la vedo, è un problema legato a come Filemaker genera il runtime e come lo legge il sistema operativo, non da come l’ho programmato.
      In passato con i vecchi S.O. succedeva solo la prima volta…….
      Germano

  2. Sonia Polesel

    Anche io ho le licenze, quindi dovrei aprire dento da file maker anziché dal file che ho scaricato e il problema si risolve?

    • Germano Usoni

      Crea una nuova cartella, chiamala Dento 6.8.2, metti all’interno 5 file: dnt, algt, help, mnl, trcct, poi li apri facendo doppio click su dnt e dovrebbe sparire il problema.
      Ricorda che i dati devono essere su di una sola macchina che farà funzione di server, l’altra, collegata in rete (meglio con il cavo, 10 volte più veloce che wireless) avrà solo una copia del programma (con numero di licenza differente) e aprirà i file del server.
      Devi sempre accendere prima il server e aprire il programma, se hai Mac puoi anche lasciarlo sempre acceso.
      Ciao Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.