Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Dento 6.3.0

Sono appena tornato dalla montagna e sto facendo il runtime di Dento 6.3.0.

Appena il webmaster lo metterà in rete per il download ci troverete tutto quello che potevo fare da solo (senza il programmatore) riguardante la spedizione delle fatture al sistema 730. Cioè la procedura per l’opposizione all’invio delle fatture da parte del paziente, in pratica compare la dicitura proposta da ANDI:

“FATTURA NON TRASMESSA AL SISTEMA TESSERA SANITARIA AI FINI DELLA PREDISPOSIZIONE DEL 730 PRECOMPILATO, PER OPPOSIZIONE DELL’ASSISTITO AI SENSI DELL’ART. 3 D.M. 31/07/2015 E DELL’ART. 7 D.LGS. N.196/2003 E SS.MM.II.”

sia sulla copia fatta del paziente che su quella per lo studio, (chi non è socio ANDI per correttezza non potrebbe usarla senza modificarla).

Metto a disposizione questa copia intermedia per permettervi di iniziare con almeno questa opzione il 2016. Ho reso funzionante l’opzione “Regime dei minimi” in modo che potessero comparire sulla stessa fattura sia la dicitura per il regime dei minimi che quella per l’opposizione al 730. I testi sono modificabili a piacere nella sezione Impostazioni>Preferenze >Impostazione fatturazione. Ora nelle fatture di prestazioni a studi si può inserire li testo che si vuole. Continua la revisione dell’help con i mini help dateci un occhio.

Anche questa volta all’apertura del programma vuoto il programma dice che non potete aprirlo ma se ripetete la procedura al secondo tentativo funziona correttamente. Man mano ci saranno novità metterò in linea nuove versioni. Non so quando potrò fare il runtime per Windows, in emergenza potete scaricare la versione demo di filemaker che dura un mese.

Buon Anno Germano

 

8 commenti

  1. Nunzio M.Tagliavia

    Ciao, quindi in teoria potrei avere la maggior parte dei pazienti che si oppone all’invio?

  2. Germano Usoni

    anche tutti, l’importante è avere le firme di autorizzazione

    Germano

  3. Andrea Cazzola

    E per quelle del 2015, tu come ti comporti? Fai inviare i dati dal tuo commercialista? Il mio mi ha fatto capire che per loro è un casino, ma in teoria avrebbero già i dati inseriti per lo spesometro e quindi potrebbero inviare quelli.
    Grazie

    Ciao

    • Germano Usoni

      Prima di tutto ti devi registrare al sistema 730 perché anche il commercialista lo può fare solo se ha una tua delega.
      Io mi trovo domattina con Sandro e vediamo di risolvere il problema invio.

      Germano

  4. Nunzio M.Tagliavia

    Ciao ho scaricato il runtime di Dento 6.3.0, che se non ricordo male gira da Filemaker 14 in poi (che ho). Tentando l’installazione, si apre una finesta con il messaggio “massimo numero di utenti raggiunto”. Forse hai già risposto ad altri a questa domanda, è per caso dovuto al fatto che dev’essere fornito un codice di attivazione? Grazie.

    • Germano Usoni

      Se sei in mono utenza alla seconda volta che lo apri funziona.
      Se sei in multi utenza serve un codice di attivazione, gratuito per chi ha frequentato in passato un corso, altrimenti 100 euro a postazione da pagare a Layout Mode sas di Sandro Bramati e C. info@layoutmode.it

      • Nunzio M.Tagliavia

        Va bene, procedo con la richiesta via email.

        • Germano Usoni

          verso fine settimana prossima dovremmo concludere la procedura di invio fatture con il modulo xDent ci siamo incontrati oggi con Riccardo Linzitto che non finirò mai di ringraziare.

          Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.