Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
michelabiagiotti73@alice.itPartecipante
si salve scusate il mio ritardo nel rispondervi
volevo conoscere se esisteva un modo in fase di stampa di esportala in XML per poi usare il file creato in alto programma per la fatturazione elettronica?
vorrei inoltre sapere se per la fatturazione elettronica dobbiamo inviare il file con elenco prestazioni oppure con solo le generalità della specializzazione e in questo caso dove imposto il parametro di stampa?
graziemichelabiagiotti73@alice.itPartecipanteun’altra domanda
quando stampiamo una fattura si può esportare direttamente in xml come invece
si può fare in pdf?michelabiagiotti73@alice.itPartecipantebuongiorno
purtroppo confermo il problema,anche a me succede la stessa cosa. Ad oggi non sono riuscita a capire come risolverlo.
Anche sul mio Mac è installato Ventura
Michelamichelabiagiotti73@alice.itPartecipanteCiao Germano
Si è vero ho chiesto il trascinamento in precedenza ma perche su sopro acteon il copia incolla non funziona. Nel mio precedente post, forse spiegando male, chiedevo che fosse programma Dento ad avere un tasto che cliccando copiasse e incollasse su cartella.
Per quanto riguarda l’ agenda purtroppo a oggi non uso quella di Dento ma quella del mac, sia perche riesco a vederla online da qualsiasi dispositivo, utilissima funzione, sia perche purtroppo quella di Dento in rete wifi ė un po lenta, sia perche qualche volta battendo accidentalmente su tastiera mi partiva la cancellazione dell’appuntamento e purtroppo non riuscivo a vedere il nome sulla videata di cancellazione. Mi è dispiaciuto molto abbandonare agenda Dento ma ho avuto molti problemi con appuntamenti persi. Se si potesse inserire un tasto su Dento che in automatico aprisse l’agenda ICAL del Mac sarebbe utilissima.Per il resto Dento per me ė il miglior gestionale a oggi per ambienti apple e ritengo che superi per praticita anche XDENT E ALFDOC E ORISLINE EVO gestionali da me provati e felicemente abbandonati x Dento.
Grazie
Michelamichelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve se puo essere di aiuto
per chi usa solo ambiente Mac come me per la videoradiografia puo usare tutti i prodotti ACTEON che girano nativamente su ambiente apple. Come primo passo si scanerizza la rx su programma SOPRO o AIS poi si trascina l’immagine su cartella immagine di Dento del paziente. Fatto cio si puo aprire con click la rx con dento con anteprima. Va benissimo anche prodotto planmeca con romexis.
Sarebbe bello se un domani si potesse usare su Dento copia e incolla invece che trascinare la rx sarebbe piu veloce e pratico.Michela
michelabiagiotti73@alice.itPartecipantedimenticavo di chiedere
perché tutte le volte che si entra in Agenda la finestra si ridimensiona? io ho l’abitudine di non lavorare con Dento a tutto schermo e tutte le volte che apro agenda devo ridimensionare a mio piacimento la grandezza di Dento. Non c’è modo di tenere in memoria anche x agenda la dimensione scelta?
saluti
24 Gennaio 2020 alle 14:16 in risposta a: DENTO NON SI AVVIA, ERRORE CONTINUO IN FASE DI AVVIO #4838michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve
Prova ad aprire filemaker e apri il file direttamente dove c ė scritto file recenti.
Comunque se usi Mac ė molto difficile perdere un file se non ė volutamente cancellato.
Per avere la sicurezza di non perdere i dati, io ho inserito il database in ICLOUD drive Apple se può essere utile il suggerimento….
Salutimichelabiagiotti73@alice.itPartecipantebuongiorno
anche io incontro problema con la nuova versione.
Non ha importato nessuno dato ne agenda ne pazienti ma per il resto funziona tutto correttamente con i dati di studio importati correttamente.michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteaggiornamento alle mio info
Ho notato che se genero xml sul pc dove dento è aperto in remoto il processo lo esegue correttamente con file registrato correttamente su scrivania. Quindi mi è venuta l idea di aprire dento in remoto anche nel pc doveva avevo il problema e voilà il processo è andato anche qui a buon fine. Deduco che il problema di non registrare il file del xml è solo sulla versione aperta normarlmente come server.
michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteDimenticavo che nella versione 6.9 il codice interno ė uguale sia nel trasmittente che cedenti/prestatori
michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve anche a me compare lo stesso errore di Alberto. Comunque ho notato che il codice interno ė differente nel trasmittente e nel cedenti/prestatori e non da la possibilità di cambiarlo ė importante che siano uguali?
Vedo che genera correttamente xml ma non registra il file sulla scrivania
SalutiPs. Sono riuscita a installare con i miei dati la 6.9.1
Con la 6.9 riesco a generare correttamente xml e registra correttamente il file nella cartella scrivaniamichelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve
Anche io ho lo stesso problema, non riesco a importare i dati però ho capito che il problema ė solo per i dati della versione 6.9 xche se importo da versioni precedenti l operazione va a buon fine. Se questa mia affermazione può aiutare a scoprire la soluzione…..
Saluti
Michela10 Dicembre 2018 alle 18:17 in risposta a: HELP esportazione file xml: errore creazione file sul desktop #4296michelabiagiotti73@alice.itPartecipantesono riuscita a capire e a generare xml ma alla fine mi da questo errore – …..XML non puo essere creato sul disco. usare un altro nome liberare spazio su disco togliere la protezione….. ho verificato la protezione e mi sono accertata che il firewell sia disattivato ma anche cosi non mi genera la cartella sul pc.
ho provato a generare attraverso iFatturaPA e con questo riesco a generare la cartella e il file xml. qualche suggerimento per capire il mio errore
grazieps il plug in è stato corretamente installato
10 Dicembre 2018 alle 16:50 in risposta a: HELP esportazione file xml: errore creazione file sul desktop #4295michelabiagiotti73@alice.itPartecipantesalve
ho installato la nuova versione ma non sono riuscita a capire dove si trova la generazione xml… devo entrare nel programma iFatturaPA e compilarlo?
graziemichelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve
posso anche io scaricare l ultima versione di Dento aggiornata con xml? Non so se devo fare richiesta direttamente o se devo attendere una pubblicazione sul sito.
Grazie -
AutoreArticoli