- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Alberto.
-
AutoreArticoli
-
26 Gennaio 2019 alle 00:42 #4499studio.damiani@gmail.comPartecipante
Buonasera,
ho commesso un errore: ho scaricato ed aperto la versione 6.9.1 senza importare subito i dati dalla versione precedente.
Ho scoperto leggendo i post precedenti che il file importa i dati solo se è vergine. Come posso rimediare?
V. Damiani26 Gennaio 2019 alle 09:34 #4500Germano UsoniAmministratore del forumScaricando un’altra copia
26 Gennaio 2019 alle 10:31 #4501AlbertoPartecipantea me non chiede import dei dati. A qualcuno funziona che mi puo’ aiutare (gli manderei i mei file temp, ormai preso dalla disperazione di aver provato su 5 mac diversi…)?
26 Gennaio 2019 alle 10:32 #4502studio.damiani@gmail.comPartecipanteHo provato più volte i punti dall’1 al 4 ed il risultato è sempre il punto 5
1. esportato i dati dalla versione 6.9.0
2. scaricato la cartella zip Dento-6_9_1
3. estratto i file nella cartella Dento-6_9_1
4. lanciato il file Dento-6_9_1 (vergine)
5. si apre la schermata “imposta dati studio” e non mi chiede di importare i file dalla versione precedente
Dove sbaglio?26 Gennaio 2019 alle 10:34 #4503AlbertoPartecipantebenvenuto nel club degli utenti a cui non chiede di importare i dati…
26 Gennaio 2019 alle 11:10 #4504studio.damiani@gmail.comPartecipanteSan Germano aiutaci tu!
ti promettiamo di non “peccare” più!26 Gennaio 2019 alle 18:56 #4505Germano UsoniAmministratore del forumHo un problema, quello script non è stato cambiato da anni, a me e a Bramati funziona e perciò non so cosa dirvi…..
Chi può, perché è vicino a Milano, passi in studio che cercherò di capire, servirà anche agli altri.Germano
27 Gennaio 2019 alle 18:46 #4507michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteSalve
Anche io ho lo stesso problema, non riesco a importare i dati però ho capito che il problema ė solo per i dati della versione 6.9 xche se importo da versioni precedenti l operazione va a buon fine. Se questa mia affermazione può aiutare a scoprire la soluzione…..
Saluti
Michela27 Gennaio 2019 alle 20:44 #4508AlbertoPartecipanteho rispolverato vecchi runtime, e non mi chiedono nemmeno loro di importare. Ho pensato a qualcosa di nuovo in Mojave. Unica cosa cambiata dall’ultimo export import (febbraio 2018). Ho anche provato ad aprire app tenendo premuto crtl per bypassare controllo di sicurezza (applicazioni non provenienti da sviluppatori autorizzati). Ma niente.
27 Gennaio 2019 alle 22:30 #4509studio.damiani@gmail.comPartecipanteProblema importazioni dati RISOLTOOOOO!!!
Il post di Michela mi ha aiutato a trovare la soluzione.
Ho sostituito il file temp1 di una versione precedente alla 6.9 (io ho usato quello della versione 6.8.2, non so se funziona con altre) con lo stesso file della versione 6.9
Mi spiego meglio elencandovi i passaggi che ho eseguito:
– ho esportato i dati della versione 6.8.2 (troverete nelle cartella “documenti” file con dicitura temp1, temp2 temp3, ecc., temp302)
– ho cancellato tutti i file temp tranne temp1 che ho spostato in una “nuova cartella” in modo tale da lasciare la cartella documenti senza alcun file temp)
– ho esportato i dati della versione 6.9
– ho sostituito il file temp1 della versione 6.9 con quello precedentemente salvato in una “nuova cartella”
– ho scaricato e scompattato dal sito la versione 6.9.1
– ho lanciato il nuovo software vergine e…
– il miracolo è avvenuto!… mi ha chiesto di importare i dati!
Spero di essere stato chiaro e soprattutto mi auguro chi funzioni anche a tutti voi!
Michela… caffè pagato!27 Gennaio 2019 alle 23:24 #4510AlbertoPartecipanteFUNZIONA!!!!!
Se qualcuno vuole il file temp1 mi mandi una mail.E poi quale temp1 facciamo importare? Nel dubbio sto provando uno alla volta. Per ora con temp1 sta importando senza grossi problemi. Giusto una finestra di conferma all’inizio…!
28 Gennaio 2019 alle 14:48 #4512AlbertoPartecipanteLe versioni con temp1 del vecchio e del nuovo sono ugualmente funzionanti.
28 Gennaio 2019 alle 17:41 #4514Germano UsoniAmministratore del forumGrazie Michela, ora almeno sappiamo cosa guardare per risolvere il problema!!
Dimostrazione che il blog è utile…… adesso spiega agli altri come devono fare a mettere la loro foto per farla comparire nei post che così diventano più belli!28 Gennaio 2019 alle 19:48 #4516Andrea CazzolaPartecipanteBuongiorno, ma il file Temp1 cosa contiene? Perché se contiene informazioni che io nel frattempo ho modificato allora nella nuova versione non le vedo più.
Grazie
29 Gennaio 2019 alle 01:08 #4518Germano UsoniAmministratore del forumBravo Andrea, fortunatamente Temp1 contiene solo il record dell’agenda, che serve solo per vedere i contenuti dell’agenda che sono contenuti in Temp9.
Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.