Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Recupero Crediti

Scrive l’amico Alberto Mazzocco:

Leggevo un articolo di Caprara sul recupero crediti. Poneva l’attenzione sulla percentuale di non saldato rispetto al totale, come un indicatore importante sulla salute dello studio. Si potrebbe mettere nella contabilità di Dento questo dato facilmente visibile e monitorabile (per chi non lo sapesse è il rapporto tra il fatturato e i crediti).

Ne prendo spunto per fare alcune considerazioni, quanti utenti Dento conoscono le funzioni del programma? oppure quanti utenti hanno aggiornato alla versione 5 che è online da quasi 2 anni? Scrivo questo perché Dento ha tutti gli strumenti per monitorare gli insoluti e molto di più ma chi li sa usare? Quanti utenti leggono l’help? Ho frequentato quasi tutti i corsi di gestione e management del campo dentale, alcuni tenuti da colleghi, alcuni tenuti da esperti del settore, alcuni sbilanciati sul lato contabile, alcuni sulla comunicazione al paziente, tutti interessanti, da tutti si pota a casa qualcosa, in alcuni casi cose che si possono applicare in studio il giorno dopo, altre volte cose che si vorrebbero applicare ma che richiedono un impegno particolare……. ma a tutti manca una cosa, il legame stretto con un gestionale dentale.

Il gestionale dentale lo usiamo tutti i giorni, se lo sappiamo usare bene (e se è fatto bene) ci da tutte le risposte di cui abbiamo bisogno, di più, in alcuni casi Dento ci mette al corrente di cose importanti anche se non le abbiamo chieste, e volendo possiamo fare, quando i dati inseriti sono di diversi anni, previsioni sul futuro dell’andamento dello studio. Allora sono sempre più convinto della frase che è sempre stata sulla pagina da cui si scaricava Dento prima che ci fosse il blog e che ora è nella pagina del corso: Un corso di gestione dello studio dentistico, a mio parere, dovrebbe essere legato all’uso di un gestionale dentale, dal corso si dovrebbe uscire con lo strumento che ci permette di applicare quanto appreso e questo strumento dovrebbe essere compreso nel costo del corso.

Alberto vuoi fare un corso?

 

3 commenti

  1. Alberto

    Sì! Certo. Trovando il famoso 8 giorno della settimana…! LOL!

  2. Germano Usoni

    A che versione sei rimasto? quante postazioni hai? i interessa avere l’ultima versione?

  3. Andrea Cazzola

    Bene, allora si potrebbe organizzare visto che tu germano ormai ne hai la capacità e la conoscenza un bel corsetto di gestione e management dello studio dentistico utilizzando Dento come supporto.
    Ciao

    Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.