Per i colleghi collaboratori e igienisti: DentO su iPad

La nuova generazione di odontoiatri è meno propensa a rilevare o aprire un proprio studio, la maggior parte sceglie la via delle collaborazioni. Dopo trent’anni di collaborazioni, guardandosi indietro cosa potranno ricordare o raccontare di aver fatto?

Scrivo questa premessa per sottolineare la possibilità di usare senza limitazioni DentO su iPad, iPad è piccolo e consente di tener traccia delle immagini e, con Dento, della parte economica/gestionale del proprio lavoro.

Sull’iPad con il FileMakerGo abbiamo la possibilità di gestire completamente uno studio dentistico senza bisogno di nient’altro che una stampante, gratuitamente, senza licenze FileMaker da comprare.

iPad è anche perfetto come terminale client in uno studio con più postazioni wireless senza bisogno di acquistare licenze per i client. L’iPad ci consente di controllare da remoto il nostro studio anche da una spiaggia in vacanza se in studio abbiamo un server con FileMakerServer.

L’utilizzo di Dento su iPad è imbattibile per tutti i colleghi che fanno collaborazioni negli studi dentistici sia come dentisti generici che, soprattutto, come ortodontisti. Possiamo così, con poco spazio e poco peso, tenere traccia dei lavori eseguiti ed avere un controllo sia clinico che economico del proprio operato sui pazienti nonché gestire la fatturazione verso gli studi.

Non è indispensabile che sia un modello di iPad costoso, basta che abbia lo schermo da 10,9 pollici, meglio se con l’alloggiamento per la SIM telefonica.