Al di la delle problematiche di programmazione il 730 precompilato porta ad alcune complicazioni pratiche. Ad ogni paziente dovremo chiedere se aderisce o si oppone all’invio delle fatture al sistema 730. Per non chiederlo ad ogni fattura sarà necessario far comparire una spunta (nella scheda dentale od ortodontica?) che indichi se l’argomento è già stato affrontato, mica potremo chiederlo per ogni fattura che emettiamo. Poi abbiamo il problema dei pazienti convenzionati, in convenzione diretta potremo spedire la fattura SOLO dopo l’avvenuto pagamento da parte dell’ente (a noi) specificando la quota pagata dall’ente e quella di spettanza del paziente, ma in caso di paziente convenzionato di uno studio non convenzionato? Dovremo spedire noi la fattura una volta pagati? Sarebbe meglio di no, altrimenti come potrebbe il tesoro sapere del rimborso? Oppure pazienti con patologie che consentono di portare le spese mediche in deduzione…..
Mi interessa sapere cosa ne pensate, io cercherei di spingere questi pazienti verso l’opposizione all’invio e voi?
Germano



