Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

iOS7

Stamattina ho aggiornato il mio iPhone 5 a iOS7, non sono in grado di commentarlo dal punto di vista informatico, non ne ho la competenza ma proprio per questo forse il commento è più interessante. La prima impressione è: TERRIBILE!! come faccio a tornare indietro? perché non ho pensato a prepararmi all’eventuale downgrade? perché non ho fatto l’aggiornamento prima ad una mia assistente? poi, visto che il tutto avviene tra un paziente e l’altro e non c’è troppo tempo per disperarsi provo a guardarlo un po’ di più e cerco di capire. L’interfaccia è sconcertante, dopo tre iPhone e quattro anni di utilizzo tutto è diverso COMPLETAMENTE, pian piano cerco uno sfondo umano che renda potabile l’aspetto del telefono ed inizio ad aprire le applicazioni, fortunatamente mi imbatto nella bussola ed aumenta la speranza che non sia troppo male, certo  che non mi aspettavo niente di così minimale, non un bordino, non una sfumatura, non una bombatura. Però, pensare ad una ios-izzazione di Dento sarebbe comodo, super semplice, super piatto con tolto tutto il toglibile……. che ne dite?

22-09-2013: sono al terzo giorno di iOS7, piano piano l’interfaccia inizia a conquistarmi, l’estetica può o meno piacere ma, la coerenza delle schermate, le nuove tendine a trasparenza, i dati che sono proprio li dove li cerchi, Siri che funziona decisamente meglio, il navigatore veramente bello e veloce sono tutte cose notevoli. Degli spunti li prenderò di sicuro…… mi sa che ci hanno azzeccato anche stavolta!

2 commenti

  1. info@studionobili.it

    Ciao a tutti,
    Ormai ne ho quasi 50 ( di anni ) e ogni volta che aggiorno una semplice app in cui si modifica tutto ( spesso per poi non cambiare niente) fatico e perdo tempo per capire come fare a utilizzarlo come prima.
    Forse é megli non apportare mai troppi cambiamenti insieme per non perdere tempo dopo e continuare a lavorare serenamente.
    Direi che Dento é giá molto chiaro e ad oggi, anche se non é ancora il mio gestionale di studio, mi sembra ottimo in tutti i sensi
    Ciao
    Piero Nobili

  2. Germano Usoni

    Non bisogna smettere di migliorare, la cosa più difficile è migliorare e semplificare, una sfida…… che non ha un senso con Dento che è gratis, ma è il mio hobby e non ho voglia di tornare a fare aeromodellismo.
    Dopo un giorno iOS7 mi piace già di più.
    Io quasi 57……..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.