Alessandro Chisoli ha lasciato un commento sullo scorso post che riguardava l’ultimo corso Dento. Nel commento cita i dubbi che insorgono penso in tutti i colleghi che si imbattono in Dento, dove si cela la fregatura? che affidabilità ha un programma gratuito? se è gratuito varrà poco e comunque se avrò bisogno di assistenza chi me la farà?

Su Applicando di Febbraio a pag. 32 troviamo un interessante articolo sull’ultima versione del programma con cui creiamo Dento. Applicando è la maggiore rivista italiana del mondo Apple, l’autore dell’articolo è Riccardo Albieri, uno dei maggiori esperti italiani di FileMaker, autore tra l’altro della “Grande Guida“ italiana su FileMaker.

Se andate nella pagina “Assistenza Dento” troverete che l’assistenza al programma è seguita da Cosa srl, che annovera tra i fondatori proprio Riccardo Albieri, cioè l’assistenza a Dento non potrebbe essere più qualificata, se occorresse sareste seguiti da uno dei più esperti sviluppatori italiani!  Dento è la riscrittura iniziata nel 2004 di DentOne, gestionale dentale nato nel 1996, spero che queste puntualizzazioni servano a rassicurare i colleghi neo utenti sulla solidità del progetto.

Germano Usoni