I colleghi che hanno scaricato Dento 6.8.2 hanno trovato questo nuovo formato esecuzione fasi:
E’ stato creato per riunire le due precedenti schermate, unisce l’atto clinico dell’esecuzione fasi con la gestione contabile della prestazione, l’intento è quello di rendere più semplice la spiegazione delle funzioni di Dento nell’uso quotidiano e nei corsi. Come vedete nella schermata è possibile visualizzare molti mini help che spiegano tutte le particolarità del formato, mi riprometto quando ci sarà il tempo di fare un filmato di spiegazione.
In particolare qui viene presentata un’esecuzione di una corona in ceramica del mio listino FASI, sono state eseguite tre fasi, di ogni fase viene riportato il valore, la percentuale e il dovuto all’operatore. Ricordate che, anche se l’operatore siamo noi stessi, va assegnata una percentuale! Nel riquadro grigio in basso “Analisi dei costi” vediamo i costi fissi, variabili e l’utile della prestazione preventivi, sono ricavati dal tariffario, giocando con i valori possiamo facilmente capire come determinare compensi, sconti, analizzare tariffari di convenzioni, come il tempo sia la variabile di maggiore importanza, come gli utili varino di anno in anno e non siano stabili, di come sia necessario, per questo, adeguare i listini. A consuntivo l’utile potrà variare nel caso che le fasi siano state eseguite da operatori con percentuali di compenso differenti, in questo caso il collaboratore differente da quello iniziale viene evidenziato con un colore diverso.
Questo tipo di analisi sulla prestazione, riportato sulla somma delle prestazioni del preventivo consente il controllo del piano di cura, riportato sulla somma di tutti i piani di cura e sul totale delle ore lavorate, consente il totale controllo del proprio studio e come indirizzare le nostre scelte future.
E’ esattamente quello che fanno i “famosi” consulenti (che costano migliaia di euro) che i grandi studi chiamano per analizzare il loro andamento, a vostra disposizione con Dento 6.8.2 gratis……
Germano Usoni
Germanus uber alles!
grazie, fa sempre piacere…..
Le nuove funzionalità di Dento nonché la nuova grafica delle anagrafiche e della schede ortodontiche hanno riscosso un successone tra le mie assistenti!!
Complimenti al dotto Usoni ed al sig. Bramati!!
Funzionalità e grafica le decido tutte io, perciò mi prendo tutti i meriti……… ma senza Sandro non funzionerebbe niente!!!!
Germano
Provatele su di un iPAD con filemakerGo (gratis)
Germano
Buongiorno e buon Anno
Io lo uso con due postazioni con licenza filemaker devo scaricare questo Runtime o altro.
Condivido il file dato dento su filemaker
Con questa versione possiamo importare l immagini trascinandole o ė rimasto come prima!?
Grazie
Michela
Ps. Nn vedo l ora di vedere le nuove funzionalita
Grazie
Niente immagini trascinate…..
Germano
ciao
ho scaricato il runtime ma quando apro il programma mi chiede account e password per file Help.
nella cartella di dento 6.8.2 nn trovo più il file Dento.fmp12 come avevo nella vecchia cartella dento6.8 forse perché la vecchia versione nn era un runtime. se posso avere il nuovo aggiornamento in questa versione …..
grazie
Se lo apri con la licenza filemaker non si comporta più da runtime…… i file sono gli stessi.
Help non lo devi aprire cliccandoci sopra, funziona solo dai formati di Dento.
Germano
quando apro il programma in automatico mi richiede di inserire account e password del file help
comunque riesco ad lavorare comunque
è vero riesco a lavorare con le due postazioni ma non so se è normale non avere nella cartella il file DENTO.fmp12
infatti ora per aprire il programma devo trascinare l intera cartella DENTO 6.82 nel filemaker invece prima cliccavo solo su dento.fmp12 e si apriva
Il file help puoi anche buttarlo, sono rimaste pochissime schermate che lo usano e in futuro sparirà del tutto, il nuovo help è scritto in dento, non è in un file esterno. Se hai le licenze del programma ti servono solo i 5 file che compongono il programma: dnt, algt, trcct, mnl e help. Li metti tutti in una cartella e vedrai che se clicchi solo su dnt funziona tutto. Ricorda che devi aprire sempre prima il Dento sulla macchina che fa da server e solo dopo sull’altra che fa da client.
Germano