Non tutte le convenzioni sono uguali, alcune non sono buone ed altre sono peggio, Pronto Care è tra le peggio.
Una cosa inaccettabile è che diano la autorizzazione ai nostri pazienti di avere un appuntamento nel nostro studio, è inaccettabile che diano rimborsi da fame ma stasera hanno passato il segno.
Ci siamo accorti che mancava il saldo di una fattura da molti giorni, la data di scadenza era passata da circa un mese, la segretaria ha telefonato per chiedere chiarimenti e si è sentita dire che se non sappiamo tenere la nostra contabilità non è colpa loro.
Secondo la loro logica quindi, non sono loro che a scadenza ci devono pagare, dobbiamo accorgercene noi!
Allora visto che c’è il blog, che ci sono le mailing list ed internet è giusto che si sappia, che i colleghi e che i pazienti lo sappiano, domani mando la disdetta.
Germano
Solo a quella oppure anche alle altre?
Penso che più o meno tutte le convenzioni siano al ribasso, senza considerare il servizio che diamo ai mostri pazienti.
Se tutti quanti si lasciassero le convenzioni penso che otterremmo qualcosa di utile per tutti, pazienti comporesi.
Ciao
Paolo
Per adesso Pronto Care.
A Milano sono molto più diffuse che fuori, vado in cinque studi per ortodonzia e l’unico altro che ha convenzioni è quello in Milano.
I pazienti di Milano sono per la grande maggioranza impiegati, fuori Milano artigiani ed altro………
Germano
E’ un refuso lo so caro Paolo, ma “mostri pazienti” ci sta tutto ! Abbiamo pazienti “mostri” come quelli del film di Dino Risi, ovviamente lo specchio di una società malata, pazienti a cui vanno applicate MASSIVAMENTE le convenzioni con otturazioni in vetro ionomerico da 50 euri, altro che ingranditori ed ECCELLENZA. Hanno ragione loro, i direttori marketing delle “convenzioni”, in un mondo di “mojito generation” , di “tribal-tattoo”, di “bunga-bunga, sniffa, sniffa”, ma cosa cappero vuoi che gliene freghi della corona chiude al micron…..basta che non faccia male, poi che costi poco, ovviamente.
Abbiamo un collega in zona che ha “convertito” lo studio alla sola estetica (vedi che l’ANDI ha ragione ?) e mette in bocca delle mascherine simil invisalign ma che hanno il pregio di rendere le dentature holliwodiane per il tempo che le porti..(brevetto USA) e vanno a ruba (spendi poco e fai una figura da urlo, come le tette finte che hai, il push up al culo, le lenti colorate, etc…. d’altronde a quello “fatto” che ti tromberà, cosa gliene frega ??
Staimo sbagliando tutto ragazzi…..buttate via gli ingranditori, cambiate i tecnici : corone fresate in Albania, studi da 10 poltrone con collaboratori da 1000 euri al mese (se sono bravini)……e residenza all’Estero del Direttore Sanitario, cioè il Dott.Usoni, il Dott Gerardo……
Oppure continuare a stare qui , così….e pagare il SUV di Fiorito, fate voi ! ;-)))
Caro Remo che piacere risentirti dopo la pausa estiva.
Purtroppo è tutto vero il peggio vince, l’esatto contrario di quello che succedeva nei fumetti della nostra infanzia, qui vince Lex Luthor, Kingpin, Mephisto e chi è più vecchio più ne metta.
Ormai con l’età che abbiamo, abbiamo già sbagliato tutto, non ci resta che farci un finanziamento per andare in vacanza!
A Ibiza naturalmente………
Germano
PS: e fare outing e dichiararci Gay? assieme ad essere di Comunione e Liberazione pare sia di gran moda qui nel meneghino…..
Per citare il buon Metti “Quando remo, di rado… mi rado”, per cui la barba è incolta e l’ascella puzza, ma ciò si sintonizza perfettamente con l’utenza da corte dei miracoli che alligna ed appesta il social network reale, (quello virtuale non odora).
Fare outing ? Warum nicht ? In Sabaudia fa moda negare il padanesimo ed accorparsi : l’argomento è “meglio con Vercelli o con Novara ?” come a dire meglio una ustione o una frustata sugli zebedei ? Se vince Lex Luthor me ne torno sul pianeta Mongo dove trovo Flash Gordon e Barbarella, che è sempre migliore compagnia….ah, già dimenticavo c’è anche Ming, ma come dire…..meglio un “cinghialone” solo ben noto che questa pletora di Ultracorpi assatatanata !
La vita, girandola, ATIV !
Corro in cantina a cercare tra i sacri testi, dovrei avere anche un numero del Lando rubato a 12 anni al parrucchiere…..
Germano
Mi chiamate quando avrete trasferito le residenze dei direttori sanitari?
Ahimè io continuo a usare le mani sui”mostri”, è l’unica cosa che so fare.
E perchè non fare qui un po’ di belle cose per i nostri figli?
Germano, vogliamo che pensino solo a diventare utenti di “bunga-bunga” o a fare outing, perchè così va per la magiore?
Purtroppo non abbiamo ne superman, ne gli avengers; e se fosse il nodi Ultracorpi assatanata di cui parli, decida per noi e diffonda la loro idea?
Io ci credo ancora! E penso che anche voi continuiate NONOSTANTE TUTTO, perchè vi piace menar le mani, usare l’ingranditore e non fare i direttori sanitari.
Buon lunedì
tanto domani siamo nuovamente lì!
Ciao Paolo
Cazzo sono nuovamente qui………..deve essere stato il teletrasporto.
Germano