Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Sonia PoleselPartecipante
Intanto proverò ad usare 2 utenti diversi, al penultimo corso c’ero anche io e mi ricordo questa cosa del Google remote desk, ma non mi è chiaro come funzioni, perchè se non sbaglio si duplica il monitor. O mi sbaglio?
Grazie per i suggerimenti
SoniaSonia PoleselPartecipanteBuongiorno colleghi, mi ricollego al quesito per chiedere una serie di informazioni.
Ho Dento 6.8.2. in versione multiutente su due piattaforme con filemaker 16, ora sto pensando di adottare anche un ipad per me più snello da usare in reception. Quindi mi sorgono due domande:
può bastare un ipad “economico” tipo il 9.7″ oppure rischio di trovarmi a piedi tra due anni perchè non ci sto dietro con gli aggiornamenti?
Dovrò a breve passare alla versione più evoluta di filemaker?
Grazie
SoniaSonia PoleselPartecipanteCiao, perdona la domanda da perfetta ignorante: io uso dento in versione monoutente, ma sto pensando di implementare il parco macchine dello studio, serve una licenza per ogni postazione che usa dento?
Sonia PoleselPartecipanteIo ho aggiornato ieri, ma nessun problema con Dento, al momento funziona tutto come prima!
Buon lavoro a tutti
SoniaSonia PoleselPartecipanteAllora appena ho un po’ di tempo ci provo!
grazie e buon lavoro a tuttiSonia PoleselPartecipanteGrazie mille, ho fatto!
Sempre tempestivi!
Giusto per conoscenza nella versione che ho io non c’era nessun testo nella casella apposita.Buona giornata a tutti
Sonia31 Gennaio 2016 alle 18:38 in risposta a: Dento 6.0 non riesco ad esportare i dati per un'altra versione #2102Sonia PoleselPartecipanteHO provato, riprovato e provato ancora. Ho spento e riacceso, provato da back up precedenti, cambiato la password, provato su un altro computer, perso e recuperato la calma, ma mi dà sempre lo stesso errore!
“l’account e la password inseriti non possono essere utilizzati per accedere a questo file.Riprovare.”
Dopo di che il programma va in crash e si chiude!E quando lo riapro, mi avvisa che nella sessione precedente c’è stato un errore.
Dimmi che se ne può venire fuori!!!!! Non riesco ad immaginare di dover inserire tutte le fatture a mano sul sistema tessera sanitariaSonia PoleselPartecipanteok, rifaccio la scheda ricopiando i dati dal back up.
Comunque l’opzione quietanzata/non quietanzata c’era in Dento 4.0.
Per il corso ci faccio un pensierino…Sonia PoleselPartecipantePer quanto riguarda il problema dei codici fiscali devo fare una premessa:
Ho fatto l’importazione dei dati da una versione di Dento 4 direttamente a Dento.6 con la procedura che avevi indicato sul forum senza usare filemaker, ma utilizzando l’applicazione terminale con gli opportuni comandi.
Tutto sembra funzionare bene a parte qualche piccolo intoppo iniziale nelle fatture perchè non avevo realizzato subito che la quota ente e la quota paziente indicata nella fattura, dipende dal fatto che nel piano di lavoro alcune prestazioni avevano selezionata anche la quota rimborso (in dento4 non faceva nessuna differenza!); ho tolto i rimborsi dalle prestazioni ed ho risolto.
Inoltre nelle fatture non compariva il codice fiscale perchè è stato cancellato da tutte le anagrafiche, per cui ogni volta che faccio una fattura devo verificare l’inserimento del C.f ed eventualmente ricalcolarlo (non una grossissima seccatura a dire il vero).
Inoltre le vecchie fatture importate risultano tutte non quietanzate, perciò ho dovuto reinserirle tutte a mano verificando dal backup sul vecchio programma (ma questo lo riferisco più per conoscenza che per esigenza di risoluzione del problema).
Mi rendo conto di aver fatto una digressione dal tema principale che è la cosa che mi sta più a cuore, cioè l’IMPORTAZIONE DELLA SCHEDA PAZIENTE PERSA; io non sono a diretta responsabile per ciò ho chiesto a chi ha commesso il “misfatto” come fosse stato possibile. Tutto nasce da una combinazione di eventi: ossia un apparentemente innocuo “tasto” annulla nelle schede anagrafiche che ha fuorviato l’operatore (che non voleva fare modifiche inappropriate nella scheda dati del paziente), abbinato allo scivolamento maldestro della mano sul mouse che ha cliccato “Sì” sul messaggio di conferma eliminazione della scheda.
Hai qualche suggerimento alternativo al caricare un precedente backup, per recuperare la scheda persa?
Grazie e buon lavoro -
AutoreArticoli