- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Andrea Cazzola.
-
AutoreArticoli
-
6 Ottobre 2018 alle 16:49 #4140davidesantomauro@hotmail.itPartecipante
Buongiorno a tutti,
un amico con studio odontoiatrico che non ha molta dimestichezza con l’informatica mi ha chiesto aiuto perchè interessato ad adottare Dento.
Lui ha 3 postazioni in rete locale e vorrebbe utilizzare dento su tutte e 3 con possibilità di lavorare off-line ma poter anche fare backup su cloud.
Avendo dimestichezza con gestionali e database di tutt’altro tipo Vi chiedo se potreste indicarmi:
– Quali e quante sono le licenze di Dento da acquistare;
– Quale versione e quante licenze di File Maker sono necessarie;
– E’ possibile lavorare off-line e fare backup su cloud? In alternativa è possibile lavorare on-line o da remoto?
– Ci sono ditte che si occupano dell’installazione e dell’assistenza a Milano o provincia?Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata
8 Ottobre 2018 alle 12:50 #4141Germano UsoniAmministratore del forumnessuna licenza per dento
1 server e tre client filemaker pro 17
io lo uso da remoto con un IP fisso e mi collego anche da iPad al mio server
Non faccio backup su cloud, probabilmente è possibile come funzione di filemaker server
sulla pagina assistenza ci sono i recapiti dei due programmatori che se ne occupano26 Ottobre 2018 alle 11:31 #4185studio.dott.damore@gmail.comPartecipanteBuongiorno. C’è una cosa che non riesco a capire: scaricato il programma, lo faccio partire e mi funziona regolarmente, almeno così mi sembra, anche se non ho acquistato FileMaker. La domanda, quindi, è: perché devo acquistare le licenze se mi funziona comunque?
Grazie26 Ottobre 2018 alle 14:12 #4186sgiani.studio@gmail.comPartecipanteBuongiorno,
ho scaricato il programma per ambiente Mac (apple), ma non si apre, prima di adottarlo ed iscrivermi al corso del 1 dicembre 2018, volevo almeno vederlo per valutare il passaggio. Uso un altro gestionale che funziona in Windows… per traferire tutti i dati come potrei fare?Grazie
Simona29 Ottobre 2018 alle 08:59 #4190Andrea CazzolaPartecipanteBuongiorno,
per quanto riguarda studio dott Damore: il programma funziona in run time quindi se lo usi in una sola postazione funziona lo stesso.
Le licenze ti servono se lo devi utilizzare in più postazioni, una licenza per ogni postazione se usi dei computer. Se usi degli iPad allora ti basta una licenza filemaker solo per il computer dove hai installato Dento, sugli iPad usi l’applicazione Filemaker go.19 Novembre 2018 alle 11:43 #4231Sonia PoleselPartecipanteBuongiorno colleghi, mi ricollego al quesito per chiedere una serie di informazioni.
Ho Dento 6.8.2. in versione multiutente su due piattaforme con filemaker 16, ora sto pensando di adottare anche un ipad per me più snello da usare in reception. Quindi mi sorgono due domande:
può bastare un ipad “economico” tipo il 9.7″ oppure rischio di trovarmi a piedi tra due anni perchè non ci sto dietro con gli aggiornamenti?
Dovrò a breve passare alla versione più evoluta di filemaker?
Grazie
Sonia21 Novembre 2018 alle 09:15 #4247Andrea CazzolaPartecipanteCiao Sonia,
per quanto riguarda l’ipad non penso ci siano problemi perché funziona con Filemaker go quindi non necessita di aggiornamenti.
Purtroppo per filemaker sul server e sull’altra piattaforma mi sa che se vuoi aggiornare Dento allora dovrai aggiornare anche filemaker che in questo periodo è in offerta però io aspetto il corso del primo dicembre prima di acquistarle.
Andrea -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.