Sul blog parliamo degli errori (bug) del programma. Un visitatore nuovo potrebbe rimanere sconcertato dalla quantità di errori di cui parliamo, e ritenere Dento un programma inaffidabile. In realtà noi parliamo di una nuova versione (ora siamo alla 5.1.3) che piano piano arriverà ad essere la 6.0, mentre la 5.0 che si scarica da internet ha raggiunto una buona affidabilità.
Dalla sezione updates del blog si possono seguire gli interventi che vengono eseguiti sul programma, spesso non sono altro che correzioni di errori trovati da me o dai bravissimi Paolo Gerardo e Andrea Maragno, veri “cani da tartufo” del bug.
Sabato mattina ho avuto il piacere di conoscere il collega Andrea Nasi e la sua Gentile Signora/assistente che hanno inaugurato il primo “corso individuale su Dento”. I corsi individuali sostituiscono quelli di gruppo che abbiamo tenuto lo scorso anno. Il vantaggio è sicuramente quello di venir effettuato nel momento che serve all’utente, e mi permette di effettuare un controllo sul trasferimento dei dati alla nuova versione particolarmente importante ora che si passa dalla versione programmata con FileMaker 11 a quella programmata col 12.
Lo svantaggio è quello di non poter far intervenire vecchi corsisti come abbiamo fatto in passato. Per questo ricordo che il 30 Novembre ci sarà un incontro in ANDI Como con una giornata tutta riservata a Dento, se vi informate non credo che ci siano problemi ad iscrivervi. Questo incontro potrebbe sostituire il Master Dento in questo anno. Il Master Dento è un’idea in embrione, si tratterebbe di un incontro tra gli utenti Dento nel quale particolari argomenti potrebbero essere sviluppati dagli utenti stessi con presentazioni al pubblico…….parliamone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.