Home Forum Dento 1 giorno con Dento

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3525
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Entrando in elenco prestazioni c’è tutto quello che chiedi. Già la scritta elenco prestazioni diventa arancione se c’è uno scoperto, poi nella riga in basso si legge totale, eseguito, fatturato, scoperto, saldo rimanente.
    poi ancora abbiamo le ore previste per lo svolgimento del piano di cure, l’utile a preventivo e l’utile a consuntivo (a patto di rispettare i tempi previsti che si possono modificare se differiscono dal previsto in esecuzione fasi).
    In alto, all’atto dell’esecuzione della prima terapia in automatico si riempie il campo inizio terapia e all’esecuzione dell’ultima si riempie il campo fine terapia e la scheda diventa archiviata se viene emessa fattura di saldo.
    Nel frattempo il diario clinico si compila da solo.
    Intervenendo sui numeri della prima colonna possiamo indicare e modificare l’ordine di esecuzione delle prestazioni che, in automatico si riordinano mettendo in basso quelle eseguite e in alto quelle in corso.
    Utile P e Utile C (preventivo e consuntivo) se i tempi sono rispettati al termine delle cure devono corrispondere.

    #3535

    Buonasera
    Solo per chiarimenti per condivederi il file con un altra postazione quale tra queste due è meglio

    Condividi con client filemaker
    Attiva ODBC/JDBC

    Per ora ho scelto di consividere con client filemaker ma a causa della retw wireless è lento…..
    Saluti

    #3536
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Il collo di bottiglia è la rete wireless, che oltretutto è influenzata dal numero di utenti connessi, la rete con cavo a un Gigabit è 10 volte più veloce.

    Germano

    #3637

    Buongiorno
    Vorrei porre alcune domande a cui nn ho trovato risposta nell Help

    Scheda paradontale
    Quando apriamo la scheda di un paziente all inserimento del nome ė possibile vedere un alert che indichi che c ė attiva la scheda paradontale.
    Mi spiego, se ad un paziente compilo sondaggi ė possibile vedere anche nella scheda dentale un richiamo o un alert che ci sono sondaggi. Ora impostato così io devo tutte le volte aprire la scheda paradontale x vedere se ė compilata e se ci sono sondaggi. Per me sarebbe piu utile vedere subito tutto in cartella dentale cosa ha il paziente.

    Ė possibile vedere nel diario clinico anche l elenco dei sondaggi?
    Prestazione
    Ė possibile scrivere eseguito una prestazione senza dover tutte le volte entrare nella prestazione e cliccare su tutte le fasi? X esempio tasto destro scegliere eseguito e in automatico la prestazione diventa verde.

    …..saluti

    Ps.
    In vista della nuova legge sulla privacy mi sto informando insieme con l Andi per l utilizzo della firma elettronica sui nostri documenti via web in modo da archiviare direttamente tutto su scheda paziente. Su Dento c ė la possibilità di avere un cartella specifica per l archiviazione di questi documenti?

    Michela

    #3639
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Un problema è che la scheda parodontale dovrebbe essere multipla in una scheda dentale, cioè per una scheda dentale prevedere più schede parodontali da consultare all’interno della scheda.
    In questo modo si potrebbe avere l’alert che dici, ma è un lavoro troppo grosso da affrontare.

    Se crei una prestazione che si chiama sondaggio potrai averla nel diario clinico.

    Se entri in una prestazione è sufficiente cliccare sull’ultima fase per averle spuntate tutte.

    Germano

    #3640

    Ok
    Grazie del suggerimento.
    Xche quando compilo la scheda anamnesi anche con iPad, se invio in stampa viene tutto altra schermata? Tra l altro non compilata. Trovo molto comodo e utile fare compilare la scheda con iPad e subito fare firmare dal paziente. Le domande posso modificarle da impostazioni?, ho provato ma sembra non rimanere la modifica.

    #3643
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Mai provato.
    La firma su iPad non credo abbia valore medico legale.

    #3645

    allego una info incontrata su odontoiatria
    La firma autografa con tablet è assimilabile a quella fatta con carta e penna. Sta al giudice, in caso di contenzioso, valutare la veridicità della firma apposta, né più né meno di quanto farebbe con la firma “tradizionale”. In altre parole la firma è e rimane “tradizionale”, anche se digitalizzata all’origine.

    Dental Trey consiglia di usare la firma elettronica con questo servizio

    http://www.smartsign.it/sanita/

    #3647

    www smartsign.it/wp-content/uploads/2015/06/CS-DentalTrey08062015.pdf

    #3648
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    In passato mi sono interessato alla firma elettronica, casualmente una paziente lavorava in una ditta che aveva implementato l’applicazione in Banche e supermercati.
    Era fondamentale che l’hardware fosse una tavoletta grafica perchè era necessario il sensore di pressione, veniva registrato tra le altre cose, la velocità, la direzione, la pressione, la dimensione della scrittura.
    Altra cosa necessaria era la criptazione della firma e la conservazione in un server remoto certificato da un notaio.

    Non so se è cambiato qualcosa…..

    #3802

    Salve Buongiorno
    esiste la possibilità di canbiare la scheda anamnesi?
    ho tentato Ma non riesco

    vorrei avere cosi
    NOME _____________________________COGNOME_______________________ Residente in _________________________________________CITTA___________ CODICE FISCALE ____________________________________________________ Tel__________________________________________________________________
    HA SOFFERTO O SOFFRE DI QUALCHE PATOLOGIA Artimie, infarto, Fibrillazione,Valvulopatie, Portatore di Pace Maker, etc) Asma,Ipertensione Arteriosa,Coaugulopatie, Altro? ________________________________________________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________________________________
    STA ASSUMENdo FARMACI? Se si QUALI? ___________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________________________________
    E’ ALLERGICO/A A FARMACI;LATTICE; O ALTRO? ________________________________________________________________________________________________________________
    HA FATTO O FA CHEMIOTERAPIA O TERAPIA RADIANTE? ______SI_______NO___________
    PRENDE FARMACI PER OSTEOPOROSI? SI___O____NO_______SE SI QUALI?__________________________________________
    FA TERAPIA ANTICOAGULANTE? (aspirina, Cumadin, Tiklid,Plavix)_____________SI _____O_____NO_________________________
    E’ PORTATORE DI PROTESI DELL’ANCA, GINOCCHIO, ALTRO?________________________________________________________
    E’ PORTATORE DI PROTESI VALVOLARE?__________SI____O_____NO______
    E’ IN GRAVIDANZA?_____________________________SI____O_____NO______
    E’ FUMATORE?_________________________________SI____O_____NO______
    HA EPATITE?___________________________________SI ___ O_____NO_____________SE SI QUALE?________________________
    HIV? (facoltativo)___________________
    Le risposte sono in base alle mie attuali conoscenze. Mi impegno ad informare la dr. …………….. nel caso si verificassero cambiamenti nel mio stato di salute.
    Consenso per trattamento di dati sensibili
    Esprimo il mio consenso al trattamento dei suddetti dati personali e sensibili, esclusivamente a fini diagnostici e terapeutici, ad uso esclusivo del dr……….e del personale dello studio Dentistico della dr. ………………

    #3803
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    No

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.