Home Forum Dento 1 giorno con Dento

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3081

    Sono riuscita a risolvere cosi:
    Ho inserito in preferenze stampa fatturazione nella dicitura del regime minimo
    – la ricevuta emessa ė soggetta alla vigente imposta di bollo-
    Grazie per l’attenzione

    Per prova Ho scaricato su ipad tutta la cartella di Dento su filemaker go e il programma funziona benissimo.

    Michela

    #3082
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    OK tu volevi una scritta così, ma con Dento la scritta non c’è mai stata, non è che non esce proprio non c’è.

    Nel caso di bollo aggiunto dice emessa fattura di euro tot più bollo di 2 euro
    Nel caso di bollo incluso dice emessa fattura di (saldo o acconto) comprensiva di bollo di 2 euro.
    Sotto i 77 euro non mette bollo.
    Ho anche aggiunto la possibilità Bollo mancante per qualche collega che vuole che il bollo lo metta il paziente (è sbagliato, lo deve pagare il paziente ma lo dobbiamo mettere noi).
    La cifra del bollo si può variare in impostazioni.
    Germano

    #3097

    Ciao Germano
    Tra poco ė 1 mese di uso di Dento e sono sempre piu compiaciuta della scelta fatta.
    Di nuovo mille grazie per l’ uso libero che concedi. In attesa del prossimo tuo corso.
    …. …….

    Quando sono in schermata principale scheda paziente per inserire una nuova rx procedo nella registrazione NUOVA e memorizzo senza andare in scheda immmagine. Mi accorgo pero che quando riapro il paziente la rx si trova solo nella prima schermata e nella scheda immmagini è assente, ė corretto cosi o devo memorizzare sempre nella scheda immagini?

    In impostazioni fattura ho attivato l’ opzione , stampa importo, e infatti quando mando in stampa la fattura dettagliatamente scrive i vari importi ma in fondo nei totali ora mi appare ,quota ente e quota assistito, c ė modo di escluderli? Forse sbaglio in qualcosa. Per me ė importante scrivere gli importi alle varie prestazioni.

    Trovo utile in agenda sotto a ogni nome paziente la visualizzazione del numero del telefono xche se devo chiamare ė piu rapido senza aprire il nome.

    Quando inserisco un nuovo paziente tutte le volte devo andare a cercare il nuovo contatto e aprirlo non esite un modo di avere subito la schermata dle nuovo appena clicchiamo sul piu. Forse Anagrafica Paziente ė impostata in visualizzazione x IPAD
    non so tornare indietro nella visualizzazione normale….

    Saluti
    Michela

    #3098
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Rispondo a rate

    Le due schermate hanno funzioni differenti, la sezione immagini della scheda consente di vedere quelle immagini solo in quella scheda mentre il tab RX e immagini nella schermata principale consente di vedere le rx o immagini di tutte le schede.
    La nuova scheda ortodontica (e anche la dentale diventerà così) permette di avere 24 immagini per scheda mentre la dentale solo 12.
    Si potrebbe farle diventare 36 e visualizzarle solo nella sezione immagini, diciamo che questo argomento non è mai stato approfondito e vado avanti così da anni, accetto proposte.

    Germano

    #3099
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    La dicitura quota ente, se non è un paziente convenzionato resta vuota, magari non è elegante che sia così ma quel campo consente di specificare quanto paga il paziente e quanto la sua assicurazione.
    Certo si potrebbe programmare in modo che se il campo assicurazione in anagrafica è compilato non si veda la riga ma per me non è mai stato un problema che si vedesse.
    Se ne può parlare.

    Germano

    #3103
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Lo spazio sotto il nome negli appuntamenti serve per gli appunti.
    Hai provato dopo aver aperto un appuntamento a schiacciare il pulsante invio?
    Se provi vedi che ti si chiude l’appuntamento. così con un click e un invio hai settato il contatto attivo. Lo sai che se avessi un centralino IP potresti comporre il numero cliccando sul numero stesso? anche da iPad.
    Se facessi comparire il numero nell’appuntamento sarebbero informazioni in più che l’agenda mi deve fornire e si rallenterebbe. Il punto critico di Dento è la velocità dell’agenda, più dati deve visualizzare più si rallenta.
    Potrei mettere i telefoni all’interno dell’appuntamento così che uno farebbe direttamente click nel telefono dell’appuntamento, però alla fine dovresti comunque chiudere la schermata e non ci sarebbe stato guadagno.

    Germano

    #3104
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Lo spazio sotto il nome negli appuntamenti serve per gli appunti.
    Hai provato dopo aver aperto un appuntamento a schiacciare il pulsante invio?
    Se provi vedi che ti si chiude l’appuntamento. così con un click e un invio hai settato il contatto attivo. Lo sai che se avessi un centralino IP potresti comporre il numero cliccando sul numero stesso? anche da iPad.
    Se facessi comparire il numero nell’appuntamento sarebbero informazioni in più che l’agenda mi deve fornire e si rallenterebbe. Il punto critico di Dento è la velocità dell’agenda, più dati deve visualizzare più si rallenta.
    Potrei mettere i telefoni all’interno dell’appuntamento così che uno farebbe direttamente click nel telefono dell’appuntamento, però alla fine dovresti comunque chiudere la schermata e non ci sarebbe stato guadagno.

    Germano

    #3105
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Grazie per l’ultima segnalazione, è un bel bug, non ci siamo mai accorti perché non inseriamo i pazienti da lista ma da un altro paziente e mi era scappato questo errore, rimedio subito.

    Germano

    #3184

    ciao dr Germano

    è possibile lasciare impostato nella prestazione in Nome di chi effettua senza dover tutte le volte scegliere.
    per esempio la seduta di igiene svolta sempre dallo stesso operatore.
    è possibile richiamare la scheda immagine con l azione di qualche tasto in tastiera?

    sempre in cartella immagini sarebbe comodo spostare di posizione con un clic le rx inserite. (rimane lo spazio vuoto se si scancella una rx)

    quando sono in emissione ricevuta è possibile cambiare intestatario senza andare in cartella dati. il tasto modifica intestazione non fa cambiare niente

    sarebbe utile poter inserire una nuova cartella dentale senza dover inserire per obbligo una prestazione perché molte volte viene effettuato prima il controllo radiografico e sarebbe più rapido inserirle subito in cartella

    nel corso del tempo ho dovuto modificare il contenuto descrizione, sempre per motivi di assicurazione, di una ricevuta ma ho trovato molte difficolta. ho dovuto cancellare la cartella dentale e poi riemetterla esiste un modo piu semplice?

    grazie
    saluti Michela

    #3185
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Risposta a rate:
    Una delle cose difficili da fare quando si imposta un software é cercare di pensare a tutti i modi d’uso che ci possono essere e a volte si fanno compromessi. Nel mio studio non ci sono prestazioni che sono eseguite sempre da un operatore, in uno studio monoprofessionale, le prestazioni sono eseguite tutte da un solo operatore, in mezzo ci sono infinite variabili.
    Perché servirebbe un pulsante per le immagini? Tra schiacciare un pulsante e cliccare col mouse non vedo molte differenze, poi su iPad non ho nemmeno i tasti funzione.
    FileMaker non ha funzioni drag & drop, quello che chiedi, spostare la posizione di un immagine con un click si potrebbe fare con una combinazione di tasti più click del mouse come in agenda per spostare ridimensionare o duplicare un appuntamento. Sorvolando che dopo anni le mie assistenti non hanno ancora imparato a farlo…..

    #3186
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Secondo te uno fa una funzione modifica intestazione che non modifica l’intestazione?
    L’intestazione si cambia cliccando sull’intestazione stessa della fattura é non sul tasto modifica in alto nella barra grigia, per modificare l’intestrazione ci devono essere i dati del terzo pagante in anagrafica, e allora lo switch tra i dati dalla fattura é immediato, i dati del terzo pagante si possono inserire anche da dentro la fattura stessa.
    Se non ci sono i dati non funziona nulla.

    Germano

    #3187
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ti assicuro che, se non ci fosse il controllo che ti obbliga a mettere almeno una prestazione in cartella, avresti diverse cartelle vuote in giro per il programma.
    Dato che le rx non si inseriscono da “definizione piano cure” mettici la prestazione RX, PANO, OPT o come si chiama e poi esci e inserisci la rx.
    Non ho ancora verificato la fattibilità di inserire un’immagine trascinandola su di un campo immagine, sono rimasto invischiato nel decreto Lorenzin…..

    #3188
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    L’ultima frase, quella sulla descrizione devi spiegarmela meglio, così non capisco.

    Germano

    #3212
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ma per intestazione intendi i dati di intestazione del paziente o i dati di intestazione dello studio?

    Germano

    #3523

    Buonasera
    Nella scheda dental esiste un modo per vedere la situazione economica del cliente, tipo prestazioni fatte, acconti saldi, differenza senza dover stampare un estratto,conto?.
    Grazie saluti
    MichEla

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.