Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

SMS impagabili

Quando si attiva il servizio sms non se ne può più fare a meno.
In impostazioni > preferenze > impostazioni sms trovate questa schermata:


Noi per caso abbiamo scelto subito sms, con le offerte che periodicamente fanno paghiamo un sms 7 centesimi.
Dal sito subito sms loggandovi otterrete username e password per la spedizione con Dento.
Dopo l’invio nella schermatina dell’appuntamento compare questo:


Che è il risultato della spedizione, mentre in Mail ricevete questo messaggio:

Che è la conferma el ricevimento da parte del paziente, la notte, verso le quattro del mattino subito sms manda una mail con riepilogate le spedizioni della giornata e gli sms rimasti:


Un servizio impagabile, i pazienti entusiasti, crollo degli appuntamenti mancati, più di così…..

14 commenti

  1. Andrea Cazzola

    Io ho acquistato sms a skebby ma con dento non funzionano, per il momento li sto inviando dal loro sito ma appena li avrò terminati passerò a subitosms. Concordo che è un bel servizio.
    Ciao Germano

    Andrea

  2. Germano Usoni

    Si può far funzionare tutto ma se ho predisposto tutto con un provider perché tentare con un altro che non ho testato?
    Per usarne altri probabilmente dovrei adattare Dento ad un sistema diverso, non ci perdo di sicuro del tempo

  3. Andrea Cazzola

    No no infatti,anch’io non ho voluto approfondire.
    presto faccio a passare a subito sms

  4. Nunzio Massimo Tagliavia

    A proposito di sms, non sarà possibile una funzione in Dento per inviare sms a tutti i pazienti con un’unica funzione?
    Ciao.

  5. Germano Usoni

    intendi a tutti contemporaneamente?
    Una funzione tipo news letter/sms?

  6. Nunzio Massimo Tagliavia

  7. Paolo Gerardo

    Germano buona sera a te ed a tutti, contenti o meno dei risultati elettorali!!!!

    Un’osservazione:
    inviato sms, il paz. richiama perché non può venire nel giorno stabilito, se si sposta l’appuntamento con cmd e click del mouse, rimane il messaggio con l’esito del sms inviato per il quale il paz. ha richiamato e non è possibile rimandare un altro sms per il nuovo appuntamento. Come debbo fare?

    Paolo

  8. Germano Usoni

    basta fare click sul pulsante con la scritta arancione “sms prenotato” all’interno della finestra dell’appuntamento, esce un pop up, si sceglie “annulla”, il pulsante ridiventa grigio per re impostare un nuovo invio.

    • Paolo Gerardo

      Se ho già inviato lo sms non c’è nessuna scritta arancione, ma un report con scritto

      Inviato sms lunedì 25 febbraio 2013 alle ore…
      Sms – Spedito

      c’è solo la scritta grigia Elimina

      quello che mi dici c’è solo se non ho ancora spedito gli sms.

      Notte

    • Germano Usoni

      Vero, non si può rimandare, bisogna dare un appuntamento nuovo.

  9. studiopiragine

    Salve Dottore Usoni

    Problemi con l’invio di SMS, per favore aiuto!!!!
    Sto usando: Dento 5.0 con FMP 11 Advanced, su PC, ho fatto l’abbonamento con SMS Subito, ho impostato in preferenze il mio ID e password.
    Quando dall’Agenda, appuntamento attivo decido di inviare SMS, rimangono cursore e clessidra titillanti e si blocca il programma, non rispondono piu i comandi. Devo chiuderlo dalle gestione attività (ctr+alt+del)
    Ho provato inserendo il +39 sul numero del cellulare, ho disattivato l’antivirus, ho inviato come prova SMS dal sito di SMS Subito e funziona correttamente, non so piu come fare.
    Qualche suggerimento??
    Grazie mille

    Sergio

    • amministratore

      In “Menu”>”Impostazioni”>”Preferenze”>”Impostazioni SMS” trova la scritta in blu SubitoSMS, cliccandoci sopra viene condotto a SubitoSMS, Dento è stato testato per l’invio di sms solo con quel provider e solo su Macintosh con il programma di posta elettronica Mail attivato.
      Si accerti che il provider sia SubitoSMS e non SMS Subito (esistono tutti e due) e che gli sms acquistati siano di quelli con la risposta di avvenuta consegna.

      una situazione simile era capitata tempo fa ad un utente che voleva inviare gli sms del giorno stesso e non succedeva se inviava quelli del giorno successivo.

      Non serve aggiungere +39 al numero, l’invio tramite SMTP interno su Mac non funziona, su pc non è stato testato.
      Una prova la può fare da dentro l’appuntamento inviando un sms singolo come vede nell’immagine qui sotto cliccando “subito”.

      Dopo questi test se l’esito è negativo non resta che rivolgersi all’assistenza che in Roma è svolta da Cosa S.R.L.

      http://madebycosa.com/dento

      Germano Usoni

  10. antonio.barbiera@gmail.com

    Buongiorno e Buon anno volevo sapere se per inviare sms basta usare solo il runtime di Dento o serve avere la licenza filemaker.
    Grazie a presto
    ANTONIO

    • Germano Usoni

      Basta il runtime, per usarli seguire l’help o le risposte date agli altri in questo post.

      Buon Anno Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.