Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Menu DentO per iPhone!!

Schermata 2016-05-22 alle 18.58.05

Con i nuovi processori di iPhone 6s ho verificato che Dento gira bene anche in iOs  e benissimo in iPad pro 9,7. Immagino che su iPad pro 12 non ci siano nemmeno i problemi di schermata che si verificano con gli schermi più piccoli!

Grazie alla matita dei pro si riesce bene a usare le piccole icone che caratterizzano l’esame obiettivo e la scheda parodontale, nonostante questo la logica touch richiederebbe una revisione totale del programma che avrebbe senso solo se notassi un forte interesse…… il vantaggio di FileMakerGo è che è gratis e non ha le limitazioni del runtime (grafici).

Le mie assistenti mi hanno anche chiesto una funzione specifica che individui i prodotti in scadenza nello studio, dai farmaci alle paste di impronta ai compositi ecc. che avvisi all’apertura del programma.

Germano

5 commenti

  1. ric@madebycosa.com

    Germ, FileMaker Go è gratis solo se lo usi in locale. Ma poi per aggiornare i dati la cosa può non essere molto comoda, se non metti in piedi una procedura di sincronizzazione pensata accuratamente.

  2. flo7@libero.it

    Ciao Germano,
    Una versione per ipad/iphone secondo me ha un grande appeal. Per i collaboratori significa meno peso da portare in giro, per gli studi postazioni libere da desktop.

    • Germano Usoni

      Io più volte mi sono schierato contro gli iPad e non ho cambiato idea, il MacBook Pro da 12 di Apple pesa poco di più di un iPad ma ha una bella tastiera è un processore più veloce, non costa nemmeno molto di più…… Io collaboro per ortodontica e da cinque anni uso MacBookAir, con piena soddisfazione. In uno studio la rete fisica a un gigabit e l’iMac da 21,5 sono il top. Comunque, visto che ora ho un iPad Pro da 9,7 sto facendo prove anche per testare FileMaker15.
      Finalmente ha un processore decente e forse serve a qualcosa.
      Per ora ho lavorato su anagrafica e anamnesi, ora sto facendo prove sul menù, è interessante anche il lavoro su iPhone dove lo schermo piccolo stravolge tutta la logica e costringe a soluzioni nuove.
      Vedremo, Germano
      Ps: però Dento per iOS se mai ci sarà sarà a pagamento!

  3. Andrea Cazzola

    Ciao Germano, anni fa avevo già utilizzato filemaker go ancora con la versione11.0.2 e riuscivo ad entrare in Dento ed a navigare fra le varie sezioni del menu. Poi non lo avevo più utilizzato per la lentezza della procedura. Ora ho riprovato ma con la versione che avevo quando faccio per collegarmi mi dice che è impossibile aprire il file Dnt.fmp12 perché l’host non è disponibile o il file non è disponibile su quell’host. Allora ho scaricato una nuova versione di filemaker go, con questa riesco ad entrare solo se sono in studio collegato al wi-fi ma se provo da fuori mi da lo stesso messaggio di errore. Inoltre se entro tramite wi-fi mi si apre solo una schermata con la sequenza degli appuntamenti dell’agenda e non c’è un menu per poter navigare in Dento.

    P.S. se puoi ricordati di chiedere alla dott.ssa Enrica il nome della ditta del suo sito.

    Grazie

  4. Germano Usoni

    Da fuori funziona se il tuo server (o mac che fa da server) ha un IP fisso.
    Non c’è un menu perché non c’era sulla tua versione, che versione hai?
    Richiedo il nome a Enrica, mi sembra non sia una ditta ma una sua amica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.