Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Apertura a giovani colleghi – ottimizzare l’uso delle attrezzature

Chi ha uno studio dentistico (soprattutto se fa statistiche con Dento) sa che, per avere un buon rendimento economico, è necessario avere un buon tasso di saturazione delle poltrone.

Il mio studio oggi è strutturato in questa maniera: tre poltrone, tre assistenti (due più segretaria/assistente) tre collaboratori (due odontoiatri e una igienista) ai quali si è aggiunta da Marzo una collega ortodonzista che porta i propri pazienti.

Visto che in due pomeriggi, nei quali esco per collaborazioni ortodontiche, lo studio è sotto utilizzato, sto cercando colleghi che abbiano bisogno di una bella struttura per operare sui propri pazienti.

Chi tra gli utenti di Dento è stato nel mio studio sa che è ben attrezzato e organizzato.

Germano Usoni

2 commenti

  1. Andrea Cazzola

    Ciao Germano, anch’io cerco da tempo colleghi per condividere la struttura ma trovi solo interessati alla collaborazione. Quindi secondo te in ogni caso è opportuno far lavorare le poltrone anche con dei collaboratori o sarebbe meglio trovare dei colleghi che si impegnino un pò di più con qualche forma di società ( conoscendo tutti i rischi riguardanti la società). Io sono per ora strutturato con due riuniti due assistenti, due collaboratori: igienista e ortodonzista,e un collega che a chiamata mi fa l’implantologia. Però devo dire che sia l’ortodonzista che l’implantologo hanno i suoi bei costi.
    Grazie

    Andrea

    • Germano Usoni

      Da qualche mese da me viene una collega ortodontista, che ha chiuso il suo studio, a fare i suoi pazienti, vorrei trovarne altri. Si possono anche aumentare i collaboratori ma vorrebbe dire che distribuisci il lavoro che c’è e dovrebbe essere veramente tanto per accontentarli tutti. Per ora i collaboratori sono fortunati, ma quando i vecchi chiuderanno voglio vedere dove lavoreranno. Le nuove generazioni non si impegnano e ci sfruttano. Attento a non pagarli troppo, vai a vedere con Dento quante ore fa il collaboratore e quanto prende, poi fai il conto su te stesso e dimmi chi prende di più all’ora…
      Comunque le nostre strutture costano e bisogna farle lavorare il più possibile, non smettere di cercare.
      Buone vacanze Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.