Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Prendiamo in considerazione un punto per volta/2

Ieri c’è stato un proficuo incontro con Sandro dove abbiamo messo a posto alcune cosette e abbiamo ragionato su alcune richieste.

Avevo chiesto un referendum sul punto1, dopo aver riletto i commenti, con Sandro abbiamo deciso che un tasto di avanzamento settimana in agenda non è indispensabile, in compenso abbiamo aggiustato un piccolo bug sulla visualizzazione degli appuntamenti nei sabati e nelle domeniche.

Il punto 2 non è attuabile perché:

1) per inserire i dati di un paziente devi prima fargli firmare il consenso della legge 196/2003

2) non avresti il controllo sull’inserimento delle anamnesi doppie che in Dento si attua sul codice fiscale

Si potrebbe però pensare di dare la possibilità di inviare un sms dalla nota, ci vuole comunque nome cognome e telefono e sarebbe difficile automatizzarlo come è ora. Come sempre per capire la reale necessità bisogna capire quanto affollamento c’è in segreteria, fino ad ora io non ne ho sentito il bisogno.

Ora l’alert dell’anamnesi funziona anche su iPad con un pop over che funziona premendo sul campo nome sia in menu che in agenda quando il campo è rosso, rivedendo questa cosa abbiamo introdotto un miglioramento nella logica di funzionamento dell’anamnesi.

Abbiamo migliorato i grafici in esecuzione fasi, la ricerca in ore lavorate e, per chi ha una SRL, ora è possibile far comparire i nomi degli esecutori delle fasi in fattura. Grazie a Simone De Dionigi che ha pagato la modifica e l’ha resa disponibile a tutti.

Per Michela ci sono però anche buone notizie, ora si possono inserire le immagini trascinandole sui campi (per ora solo nella ortodontica, appena ho tempo anche nella dentale).

Tutte queste modifiche vanno testate, da quando ho annunciato il 3 febbraio che c’era l’alert per l’anamnesi dopo le prove è stato rifatto tutto……..

Ho chiesto a E20 il provider dei corsi di prevedere corsi più piccoli, 5-6 persone in modo da avere più ECM (20) e più tempo per verificare il trasferimento dei dati dalle vecchie alle nuove versioni, ma ad un costo più alto 450 euro IVA compresa. Cosa ne pensate?

Germano Usoni

7 commenti

  1. michelabiagiotti73@alice.it

    Salve
    Prima di tutto ringrazio per l attenzione data ai miei suggerimenti. Per quanto riguarda il trascinamento delle immagini sono felice e nn vedo l ora di provarlo.
    Per il tema corsi per me ė Piu efficace ridurre il Numero di persone.
    Grazie per il vostro enorme impegno e per l uso libero dii Dento.
    Saluti michela

  2. Andrea Cazzola

    Anche per me va bene un numero ridotto di corsisti però allora dovrebbero essere più o meno tutti allo stesso livello di utilizzo di Dento. Cioè un corso per chi non lo usa ancora e necessita di tutte le nozioni base e un corso per chi invece lo utilizza già dove si vanno a toccare punti più specifici, tipo: nuove funzioni, inserimento dati per calcolo utili ecc…

    Saluti

    Andrea

  3. Alessandro Del Re

    D’accortissimo con Andrea!

  4. michelabiagiotti73@alice.it

    Salve
    Quando possiamo scaricare queste nuove modifiche?

    • Germano Usoni

      Quando saranno sufficientemente testate

  5. t.baldassarri@tiscali.it

    Salve sono nuovo e vorrei partecipare ad un corso base, per i primi utilizzatori di dento. Ho mandato oggi l’adesione al corso dell’11 maggio, è troppo evoluto per me?

    • Germano Usoni

      No, credo sia utile iniziare con un corso.
      Per adesso leggi bene l’help che é completo.

      Germano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.