- Questo topic ha 41 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
4 Settembre 2017 alle 20:29 #3044michelabiagiotti73@alice.itPartecipante
1 giorno di uso di dento
Se x con qualche imbarazzo iniziale tutto è andato bene.
Solo non riesco a ritrovarmi con agenda
Imposta i nomi in impostazioni agenda
Poi mi ritrovo con due nomi differenti su schermata agenda che non ho capito se sono postazioni e dove modificarli e poi mi ritrovo i nomi impostati su impostazioni nomi agenda su postazioni nell inserimento appuntamento.
Non capisco xche quando sono in agenda e inserisco appuntamento ho da scegliere nome agenda, nome postazione e nome operatore. Ma se nomino agenda con nome operatore xche devo riscegliere nell inserimento appuntamento
Per far capire
In impostazioni agenda ho inserito solo due grazia e cecilia
Ma quando entro in afenda i nomi sono differenti graça e cecila non capisco cosa ho sbagliato
Poi quando inserisco appuntamento mi trovo anche da scegliere nome postazione e operatore ma se io sono su agenda grazia x me ė logico che tutto ė di grazia
Sicuramente devo aver sbagliato qualche passaggio. Domani altro giorno di uso cerchero di capire
Mi trovo con questo
Sotto a ogni file nella cartella di dento c ė scritto spazio esaurito
Comunque dento funziona
E x ora ho filamaker in licenza prova non so se ė questo il motivo
Saluti michel5 Settembre 2017 alle 07:52 #3045Germano UsoniAmministratore del forumSicuramente hai fatto qualcosa che non va.
In >impostazioni > utenze quante utenze hai inserito? Due computer devono essere almeno due, altrimenti da un computer giri anche le schermate dell’altro.
Dentro anagrafiche > collaboratori > impostazioni tecniche hai settato i nomi in agenda, la postazione di lavoro preferenziale e la sequenza di come devono comparire nel giornaliero?
Quando sei su agenda di germano, l’appuntamento del paziente attivo va automaticamente a Germano senza settare nulla se nelle preferenze dell’agenda hai settato un’ora avrai un appuntamento di un’ora che puoi accorciare, spostare e duplicare anche solo con il mouse e una combinazione di tasti.
Trovi tutto nel l’help.
Germano5 Settembre 2017 alle 07:52 #3046Germano UsoniAmministratore del forumSicuramente hai fatto qualcosa che non va.
In >impostazioni > utenze quante utenze hai inserito? Due computer devono essere almeno due, altrimenti da un computer giri anche le schermate dell’altro.
Dentro anagrafiche > collaboratori > impostazioni tecniche hai settato i nomi in agenda, la postazione di lavoro preferenziale e la sequenza di come devono comparire nel giornaliero?
Quando sei su agenda di germano, l’appuntamento del paziente attivo va automaticamente a Germano senza settare nulla se nelle preferenze dell’agenda hai settato un’ora avrai un appuntamento di un’ora che puoi accorciare, spostare e duplicare anche solo con il mouse e una combinazione di tasti.
Trovi tutto nel l’help.
Germano8 Settembre 2017 alle 22:14 #3056michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteBuonasera
Allora la settimana di uso di Dento è passata e superando i primi disagi del primo giorno devo dire che sono soddisfatta del programma.
Germano scrivo alcune mie conclusioniNella cartella immagini sarebbe piu veloce, Trascinare la rx direttamente nel quadro senza andare a ricercare la rx nel finder, come di fatto avviene nello spazio della foto del viso.
Quando apro un paziente e in seguito lo chiudo mi rimane sempre attivo e visibile anche in agenda fino a quando non inserisco una Nota in agenda e allora a quel punto si chiude da solo
Esiste un altro passaggio dove io lo chiudo?Quando definiamo il piano di cura c ė la possibilita di inserire le prestazioni con i codici senza passare nell elenco? Tipo: otturazione composito oclusale digitare solo CO
Mi farebbe piacere poter ricercare un paziente ancora non registrato in anagrafica inserito con Nota. Ieri ho dovuto ricercare un appuntamento di una paziente per spostare Sfogliando settimana per settimana Se ci fosse stata ua ricerca l azione era piu veloce.
Dall agenda, senza un contatto attivo, ė possibile andare direttamente a inserire un nuovo contatto in anagrafica per poi inserire in appuntamento. Perche la casella Dati appare solo con un contatto attivo.Vorrei aggiungere nelle stampe alcuni miei documenti tipo la dichiarazione di conformita cad cam, moduli assicurazione, passaporti implantari ecc, cioe moduli con grafici e scrittura, ė possibile?
Per fare le copie dei miei dati ė sufficiente copiare tutta la cartella Dento con file inclusi o devo, attraverso filemaker, esportare i file?
Saluti
MichelaPs non vedo l’ora di sapere le date del prossimo tuo corso.
9 Settembre 2017 alle 00:43 #3057Germano UsoniAmministratore del forumRinspondo a rate:
Trascinare le immagini per inserirle é sicuramente più veloce se abbiamo pronte le immagini, se le dobbiamo cercare per inserirle é uguale.
Devo fare una prova a trascinarle direttamente dall’applicazione Foto del Mac senza passarle prima in una cartella.
In Dento le immagini sono immagazzinate nel file Algt.fmp12, questo per non appesantire il file con i dati principali,(Dnt.fmp12). Mentre la foto del paziente in anagrafica é stoccata direttamente in Dnt.fmp12. Devo vedere se si riesce a riprodurre il meccanismo anche se Algt é un file correlato.Germano
9 Settembre 2017 alle 00:52 #3058Germano UsoniAmministratore del forumIl fatto che chiudendo una cartella o una anagrafica il paziente rimanga attivo é voluto. Se sei in agenda e clicchi su un altro appuntamento diventa attivo quello, se in agenda o in menu inserisci due o più lettere scegli il paziente e diventa attivo. Questo succede anche se clicchi su un elenco di qualsiasi cosa (schede di lavoro, fatture, promemoria, anagrafiche ecc.).
Perché dovrei aggiungere un comando per chiudere il paziente attivo, il prossimo lo chiude.Germano
9 Settembre 2017 alle 00:53 #3059Germano UsoniAmministratore del forumLa ricerca in contatto attivo funziona anche inserendo numeri di telefono.
9 Settembre 2017 alle 01:15 #3060Germano UsoniAmministratore del forumNon c’è la possibilità di inserire solo la sigla di una prestazione, non perché sia complesso come programmazione, ma perché una volta che hai scelto la prestazione (CO) la puoi replicare continuando a fare click col mouse sugli altri denti.
Con la stessa sigla puoi avere diversi tariffari a cui possono corrispondere descrizioni differenti, Dento fa in modo di dare per CO a Unisalute la descrizione di Unisalute, per il FASI quella del FASI e via così.
Le sigle possono avere massimo 4 caratteri, meglio usare il maiuscolo per evidenziarle bene nei documenti.
Quando scegli una prestazione in definizione piano di cure se clicchi sulla descrizione della prestazione si apre il tariffario direttamente senza passare da menù.
Leggi di più l’help altrimenti lo sto riscrivendo……..
Domani o domenica il resto.9 Settembre 2017 alle 18:04 #3061Germano UsoniAmministratore del forumNon ho mai avuto bisogno di avere una ricerca dei pazienti inseriti come note in agenda perché non ne ho. Il primo appuntamento di un nuovo paziente é una nota, appena lo inserisco in anagrafica vado a togliere la nota e la trasformo in un normale appuntamento.
Il tempo che impegno per un paziente é importante per le statistiche complessive e di ogni singolo piano di cura. Non ci devono essere note in agenda.
Quando fai una prestazione nuova nel tariffario ricorda di mettere il tempo che stimi di impiegarci per eseguirla. É un discorso legato al l’agenda e alla gestione del tempo. Niente note legate a un paziente. Invece note di altro tipo mettine finché vuoi perché non vengono conteggiate nel calcolo delle ore.Germano
9 Settembre 2017 alle 19:55 #3062Germano UsoniAmministratore del forumIl pulsante “Dati” appare solo col paziente attivo, una nuova anagrafica si aggiunge dall’elenco anagrafiche (se sei in menu) o da un altra anagrafica di un paziente.
Questo obbliga a cercare un paziente qualsiasi per inserirne uno nuovo.
Potrei fare in modo di far comparire un pulsante “Nuovo” al posto di “Dati” se non ho il paziente attivo.
É interessante, lo metto in nota.Germano
9 Settembre 2017 alle 20:04 #3063Germano UsoniAmministratore del forumPer quanto riguarda aggiungere documenti non ti do buone notizie, aggiungere queste cose richiede tempo e posso farlo solo io.
Dento é il mio programma che condivido con i colleghi, tutto ciò che contiene é quello che usiamo nel mio studio e non posso fare modifiche personali.
Ho trovato alcuni bug da mettere a posto (non so quando), poi vorrei rifare la scheda dentale per iPad e per ultimo rifare completamente l’agenda.
Con la mole che ho di lavoro ci vorranno anni.Germano
9 Settembre 2017 alle 20:08 #3064Germano UsoniAmministratore del forumPer il backup trascina tutta la cartella su un disco esterno o chiavetta usb.
Solo la versione server fa backup automatizzati.
Il 16 é anche cloud, si appoggia sui server di Amazon ma non so ancora molto di questo.Germano
10 Settembre 2017 alle 09:10 #3065michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteGrazie per le ripsoste Germnao
Mi impegnero a leggere piu attentamente l help!17 Settembre 2017 alle 21:47 #3079michelabiagiotti73@alice.itPartecipanteCiao Germano
Gia in precedenza avevi scritto che Dento in rete wireless ė lento.
Purtroppo i miei due pc si possono vedere solo attraverso questa xche resta difficile strutturalmnete far passare i cavi di rete, puoi suggerirmi cosa possa fare in piu nelle impostazione dei sistemi software per migliorare.
GraziePs
nella ricevuta non stampa la dicitura della soggettazione del bollo ( nella precedente avevo anche lo spazio disegnato, ma non obbligatorio)
Ho inserito la frase nell impostazioni fatture sotto al regime minimo ma purtroppo non stampa17 Settembre 2017 alle 22:22 #3080Germano UsoniAmministratore del forumSul wireless non ho competenza.
Dimmi cosa ti scriveva il vecchio software, guarda che Dento da tre possibilità di gestione del bollo con tre diciture che puoi scegliere nelle preferenze e modificare in ogni singola fattura.
Dopo aver inserito la frase hai anche messo la spunta nelle preferenze?Ho fatto il prototipo della ricerca delle note in agenda.
Germano Usoni
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.