Ho un po’ trascurato il blog ultimamente.
Con Sandro Bramati stiamo facendo una piccola rivoluzione invisibile nella programmazione di Dento.
Stiamo ottimizzando le relazioni e rovistando tra i rami dimenticati del programma per limitare tutto ciò che è inutile o inutilizzato, una ottimizzazione in funzione di un futuro passaggio a FileMaker Pro 12.
Script in più doppioni di campi o relazioni, formati inutili, esternamente non si nota nulla ma ci siamo imposti di terminare queste “pulizie di primavera” prima di mettere in campo qualsiasi altra cosa.
Evoluzione invisibile
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Germano,
anche io ho trascurato le ns comunicazioni;
volevo segnalarti alcune cose che in questo processo di ottimizzazione potreste vedere se sono risolvibili.
-Ho visto che quando dai un incasso in contanti si apre la stringa successiva sulle Banche che non serve.
-Sto trasferendo tutti gli appuntamenti di agenda da Facile a DentO, ebbene se devo duplicare o trasferire un appuntamento (su DentO) i tasti in combinazione sono abilitati per una sola operazione alla volta.
Mi spiego se nella giornata di oggi devo trasferire l’app. delle 15,00 ed anche allungare l’app. fra sette giorni i tasti cmd+click del mouse o maisc + click del mouse funzionano per una sola volta, poi bisogna uscire dall’agenda e rientrarvi per eseguire la seconda operazione.
Ciao Paolo
la prima richiesta era già stata esaudita senza saperlo.
Per la seconda, su Mac non succede e puoi spostare tutto ciò che vuoi per infinite volte…… non ho modo di provarlo su windows.
Germano
Complimenti,è veramente un programma ben fatto…sto cominciando a usarlo e sto riscontrando qualche cosa che cambierei…ma nel complesso è migliori di tanti altri programmi a pagamento. Ti farò un report dei possibili miglioramenti! Saluti, Corrado
Grazie, aspetto il report, il blog è nato per quello.
Ma chi è DocDam?
Germano
ciao sto usando il tuo bellissimo programma. Vorrei utilizzarlo in rete con un altro pc ho già installato filemaker ma come posso vedere o aprire i files che sono sul mac ?
Grazie attendo una tua gentile risposta.
Andrea