Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Germano UsoniKeymasterHo una mail del 5-1-15 che non ha foto. Poi ho capito che non hai usato i file che ti avevo convertito e che non vengono salvati i PDF nel computer.
Forse è meglio che riformuli la richiesta sul blog.Germano
Germano UsoniKeymasterin realtà non me lo ricordo ma, se me la invii via mail ci provo io
Germano
Germano UsoniKeymasterChe gestionale usi nell’altro studio e come ti trovi? Ci sono spunti per migliorie da portare in Dento?
Germano
Germano UsoniKeymasterNelle versioni più recenti puoi immettere la cifra che vuoi (intendo più alta di quanto vuoi) ed il programma corregge l’importo col massimo consentito dalla scheda senza nessun messaggio.
Nel tuo caso non si risolve abbassando l’importo? potrebbe essere che tu abbia diminuito l’importo in percentuale e che la cifra abbia dei decimali che per arrotondamento non compaiono a video, se fosse così devi copiare l’importo dalla sezione “definisci piano di lavoro” della scheda dentale ed incollarla nel campo importo della fattura.
Fammi sapere.
Di solito a marzo faccio un altro corso e sarà pronta la versione 6, se ti può interessare segui il blog.Germano
Germano UsoniKeymasterHo visto che hai risolto, ok
Germano UsoniKeymasterbene
Germano UsoniKeymasterQuando scarichi Dento trovi nella cartella 5 files con suffisso .usr (caratteristico del runtime con cui si scarica Dento) se tu hai .fmp12 vuol dire che stai usando Dento con FileMaker (12 o 13) perciò in qualche maniera è stato buttato!
E’ sufficiente prendere il file da un backup o da un Dento scaricato ed inserirlo nella stessa cartella dove si trova dnt.fmp12 e tutto torna a funzionare.
Germano UsoniKeymastergrazie per l’autorisposta!!
Germano UsoniKeymasterVedo ora che l’altro ieri hai attivato una copia perciò mi sembra sia risolto no?
Germano UsoniKeymasterHo appena provato, su Mac tutto ok, hai un Mac? se si specifica il sistema operativo. su Windows non funziona il runtime e bisogna usare una procura diversa.
Germano
Germano UsoniKeymasterPare sia stato un problema di aggiornamento plug-in stanno provvedendo.
Grazie per la segnalazione
Germano
-
Questa risposta è stata modificata 10 years, 11 months fa da
Germano Usoni.
Germano UsoniKeymasterHo visto anche io, chiedo informazioni al webmaster
Germano
Nel frattempo se hai voglia di scaricarti una demo di FileMaker13 puoi usare questo:
https://www.dropbox.com/s/mt539c9uwssit8v/Dento_5.8.1.zip?dl=0
Germano UsoniKeymasterè possibile perché non ti ricordi nome utente e password, quelle iniziali sono admin admin se poi le hai cambiate le sai solo tu!
Ma visto che questa cosa non succede solo a te ma a molti altri “neanderthal user” vedi qui:inserisci sia in username che in password questo numero valido solo per te: 12856905
Ciao Germano
Germano UsoniKeymasterIn una chiacchierata con colleghi il sospetto era già venuto. Un collega ha lavorato per un periodo in una catena (non dirò quale) e si era insospettito per la sproporzione tra il personale impiegato e la mole di lavoro esigua, dopo anni lo studio è ancora aperto. Lasciamo che passi il solito tempo biblico caratteristico delle nostre istituzioni e il sospetto sarà confermato anche se non succederà nulla. Nel frattempo la nostra professione la svolgeremo nel retrobottega del parrucchiere!
Germano
Germano UsoniKeymasterho riprodotto la cosa su una copia, succede così:
in Menu > Contatti > Collaboratori ci deve sempre essere almeno un contatto, il primo lo crea il programma all’attivazione.
Se cancelliamo e rimettiamo il collaboratore il programma non trova più il riferimento ed in: Menu > Impostazioni > Utenti cliccando sull’utente troviamo un numero, nel tuo caso 807.
Devi controllare che in Menu > Contatti > Collaboratori ci sia il collaboratore, poi in Menu > Impostazioni > Utenti accedere all’utente, cliccare su agenda correlata e riformare il collegamento tra l’ utente e il collaboratore scegliendo il nome dal menu a tendina che compare.Germano
-
Questa risposta è stata modificata 10 years, 11 months fa da
-
AutoreArticoli

