Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Germano UsoniKeymasterIn Dento questa cosa non è prevista, il programma è di appartenenza ad un professionista o uno studio; Io uso Dento in collaborazioni ortodontiche e per questo non ho mai avuto questa necessità, io stampo delle diagnosi ed hanno la mia intestazione, i preventivi e le fatture li emettono gli studi.
Se ho ben capito le tue non sono collaborazioni ortodontiche e sei incaricato tu di fare i preventivi per lo studio? Mi piacerebbe approfondire la questione ma dovresti spiegarmi meglio, potrebbe essere un aspetto interessante per una modifica.Germano
Germano UsoniKeymasterLa procedura per convertire che è esposta sul forum è stata praticata da un utente di Dento, io non l’ho provata.
Non resta che farlo con la copia demo che ti manderanno.Germano
Germano UsoniKeymasterIl backup si fa tutte le sere!!!
Germano
Germano UsoniKeymasterSe segui le istruzioni dovresti riuscire altrimenti chiama l’assistenza
Germano
Germano UsoniKeymasterRecupero dei file runtime (FileMaker Pro Advanced)
Le interruzioni di alimentazione, i problemi hardware e altri fattori possono danneggiare i file del database di FileMaker. Se la soluzione di database subisce danni, gli utenti devono poter recuperare il file danneggiato. Quando l’applicazione runtime individua un file danneggiato, visualizza una finestra di dialogo che richiede all’utente di rivolgersi alla società di sviluppo. Anche se la finestra di dialogo non viene visualizzata, i file possono subire danni e mostrare un comportamento irregolare.
Se è installato FileMaker Pro o FileMaker Pro Advanced, una volta identificato il file danneggiato, è possibile recuperarlo mediante il comando Recupera. Tuttavia, se l’utente dispone soltanto dell’applicazione runtime, il comando Recupera non appare nel menu File dell’applicazione runtime.
Per recuperare un file danneggiato:
•
Sulle macchine Windows, premere Ctrl+Maiusc mentre si fa doppio clic sull’icona dell’applicazione runtime. Tenere i tasti premuti fino a che non viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file danneggiato.
•
Sulle macchine Mac OS X, premere -Opzione facendo doppio clic sull’icona dell’applicazione runtime. Tenere i tasti premuti fino a che non viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file danneggiato.
Cosa aspettarsi durante il processo di recupero
Durante il processo di recupero, l’applicazione runtime:
•
crea un nuovo file
•
rinomina il file danneggiato aggiungendo Vecchio alla fine del nome del file (ad esempio, Gestione contatti viene rinominato Gestione contatti Vecchio)
•
attribuisce il nome originale al file riparato.
Se gli utenti notano comportamenti inusuali nei file recuperati, devono tornare a una copia di backup del file effettuata prima che fosse danneggiato oppure devono richiedere assistenza tecnica.
Documentazione del recupero per i clienti
Nella documentazione, è necessario informare gli utenti delle operazioni da eseguire dopo il recupero di un file. In particolare, fornire le istruzioni seguenti:
1.
Recuperare il file della soluzione danneggiato utilizzando il metodo descritto sopra per il tipo di computer in uso.
2.
Aprire il file recuperato nell’applicazione runtime.
3.
Selezionare il menu File > Salva copia con nome.
4.
Nella finestra di dialogo scegliere Copia compatta (più piccola) dalla lista a discesa Salva (Windows) o Tipo (Mac OS), assegnare un nome al file e fare clic su Salva.
Assegnare al file compresso lo stesso nome del file originale.
5.
Fare una copia del database originale e importarvi i dati dal file recuperato.
Nota FileMaker Pro Advanced non è disponibile in tutte le lingue in cui viene fornito FileMaker Pro.
Germano UsoniKeymasterCiao Eugenio,
per importare da 5 (che ha formato .fp7) a 6 (che ha formato .fmp12) bisogna fare la conversione con una copia di FMP13 (o 12) anche demo che si scarica dal loro sito, oppure leggendo sul forum “Convertire a FMP12”.
E’ indifferente convertire Dento5 o i file temporanei che una volta creati si trovano in Documenti nell’HD del Mac.
L’errore che ti da mi è stato segnalato una volta ma non sono mai riuscito a riprodurlo, prova a scaricare un Dento 6 nuovo. Abbiamo fatto in modo che chi usa in multiutenza Dento e sia registrato dopo il gennaio 2015 debba pagare (non sappiamo ancora quanto e come.
Trcct è il file che contiene i tracciati ortodontici, se non c’è è un problema di download.
Dento 6 richiede anche OS 10.7.
Se lo usi in multiutenza, avrai bisogno di una password che ti posso dare io.Germano
23 Marzo 2015 alle 16:43 in risposta a: Non riesco a scaricare Dento (La connessione è stata persa) #1408
Germano UsoniKeymasternella 6 è dentro impostazioni > dati studio in alto a destra
Germano
Germano UsoniKeymasterScarica un’altra copia, spero di fare un filmato di come si attiva presto.
Germano UsoniKeymasterBene bravo, purtroppo tra gli utenti Dento ci sono livelli molto diversi di competenza o incompetenza col computer e a volte impiego decine di mail per spiegare le cose più semplici.
Per fortuna ci sei arrivato da solo.Germano
Germano UsoniKeymasterRipeto, quella che si scaricava, la 5, era l’ultima prima della 6.
So a chi ho dato versioni intermedie (tutte terminano con .fmp12), sono Paolo Gerardo, Andrea Maragno e le persone che hanno frequentato il corso.
Se in menu schiacci la scritta menu vedi di che versione si tratta.
Se poi fai una ricerca sul blog per Dento 5.1 vedrai che è stato distribuito solo a Andrea e Paolo.
Sono articoli di due anni fa, forse dopo 2 anni il 6 è un po migliore del 5, fatti aiutare dall’assistenza e trasferisci i dati.Germano
Germano UsoniKeymasterla precedente alla 6 è la 5.
Germano
Germano UsoniKeymasterCerto tienimi informato
Germano
Germano UsoniKeymasterQuesto è il link per scaricare Dento 5.0:
https://www.dropbox.com/s/1sop2yqqqfk4ev3/Dento_5.0_v11.zip?dl=0
Devi risolvere con l’assistenza, se sei vicino a Milano Sandro Bramati
Germano
Germano UsoniKeymasterNessun disturbo, spero che la nostra chiacchierata sia utile anche ad altri.
Germano
Germano UsoniKeymasterSe scarichi un dento nuovo e metti i dati che hai nel tuo ottieni la password di ora.
La password cambia tutte le volte che cambi i dati, per quello dopo la prima volta non funziona più. Quando si modificano i dati Dento crea una nuova mail, se non la fai partire io non ce l’ho e le conservo tutte dal 2.008.
Le fatture partono da 1 solo in un Dento nuovo, altrimenti partono dal numero più alto, cioè se hai fatto la 10 e nelle preferenze metti 20 farai la fattura 20, se hai fatto la 20 e scrivi in preferenze 10 farai la 21.
Dento 6 funziona con il 13 e non con il 12.
Sul trasferimento ho risposto nell’ultimo post su Dento6. Per i trasferimenti dati c’è l’assistenza trovi i riferimenti nella pagina “Assistenza Dento”.La soluzione per te è semplice, scarichi un Dento, immetti i dati, ottieni la password.
Poi duplichi il tuo Dento e modifichi i dati per la fatturazione nel duplicato.Germano
-
AutoreArticoli

