Tag: utenze postazioni
- Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Germano Usoni.
-
AutoreArticoli
-
23 Febbraio 2018 alle 16:59 #3521cuppari.marco@gmail.comPartecipante
Buongiorno, colgo l’occasione per ringraziarla dell’ottimo lavoro svolto, nel caos di tutti i gestionali esistenti una piattaforma gratuita e ben studiata come questa è qualcosa di molto gradito. Avrei un paio di domande da fare per imparare ad usare correttamente il software.
Ho provato il programma sul mio pc e mi è piaciuto molto, e ora vorrei portare il tutto all’interno del mio studio…
In particolare volevo chiedere: su quante postazioni diverse si potrebbe usare contemporaneamente?
Io avrei bisogno di installarlo su 4 computer, due in uno studio e due in un altro, come funziona? Bisogna creare più utenze o ne basta una? Eventualmente potrebbero bastarne anche due, uno per studio.Grazie per la disponibilità
Marco Cuppari
23 Febbraio 2018 alle 19:34 #3522Germano UsoniAmministratore del forumContemporaneamente 250
due computer = 2 utenze
due studi = 4 utenze
Germano Usoni
26 Febbraio 2018 alle 12:23 #3534cuppari.marco@gmail.comPartecipanteOk, grazie quindi per ogni computer ci vuole una utenza in sostanza.
Se volessi spostare il programma dal mio pc personale a quello dello studio invece? Devo settare di nuovo tutto da capo o si può spostare?
Nel caso come si fa per aggiungere una nuova utenza? Ha un costo?Grazie
Marco Cuppari
26 Febbraio 2018 alle 22:36 #3537Germano UsoniAmministratore del forumSpostare il programma non costa nulla.
L’uso con il runtime che si scarica è gratuito ma il runtime non ha capacità di rete, per l’uso in rete occorre una licenza FileMakerPro per ogni macchina e un codice utenza per ogni macchina (100+100 euro anno).
Anche un iPad può essere un client, in questo caso la licenza di FileMakerGo è gratuita.Germano
2 Marzo 2018 alle 12:24 #3548cuppari.marco@gmail.comPartecipanteOra che ho scaricato il programma sul computer in studio mi sorge un dubbio, la password del software è sempre la stessa che avevo sul mio pc personale nel quale ho provato dento per qualche giorno? Perchè ho avuto un problema di rete in studio e non è partita la mail con i dati e la password…
- Questa risposta è stata modificata 6 anni, 7 mesi fa da cuppari.marco@gmail.com.
2 Marzo 2018 alle 12:34 #3550Germano UsoniAmministratore del forumSe è un’altra copia può essere diversa.
Germano
2 Marzo 2018 alle 14:14 #3551cuppari.marco@gmail.comPartecipanteE’ la stessa che ci chiede di annotare?
3 Marzo 2018 alle 09:06 #3552Germano UsoniAmministratore del forumSei riuscito ad aprirlo?
Non capisco se non ricordi username e password o se non trovi la password numerica per modificare l’intestazione.Germano
5 Marzo 2018 alle 15:30 #3562cuppari.marco@gmail.comPartecipanteSi si sono riuscito ad aprirlo. Semplicemente non capivo se la password fosse la stessa della prima installazione perché non era partita la mail al momento dell’installazione, comunque modificando i dati dello studio ho inserito la prima e funziona. Quindi penso che sia la stessa.
Riscontro dei problemi però nella formattazione della stampa del preventivo, nel senso che taglia parte del messaggio che ho inserito e non sposta in basso la riga delle firme (paziente e medico). Cosa che sul mac non succedeva, solo che quella parte lì non è modificabile. E’ un errore del sito o si può intervenire in qualche modo?
Come sempre grazie della disponibilità
Marco5 Marzo 2018 alle 17:48 #3564Germano UsoniAmministratore del forumlavora sulla lunghezza del messaggio e sulla dimensione dei font (anche il tipo di font incide)
Germano
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.