Home Forum Dento Problema importazione dati Dento 6.9 da Dento 6.4 (versione PC)

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4319

    Buongiorno,
    la contatto in merito al passaggio dalla versione di Dento 6.4 (basato su File Maker Pro 12) alla nuova versione di Dento 6.9 (basato su File Maker Pro Runtime) con sistema operativo Windows 10 (quindi versione PC).
    Vorrei effettuare il trasferimento dei dati dalla vecchia versione alla nuova, purtroppo non trovo il modo di esportare un archivio e di conseguenza non ho modo di importare i dati nel nuovo applicativo che mi chiede di re-inserire i dati dello studio da nuovo.
    L’unico menu attivo è quello di importazione dati ma richiede un file excel o un file xml che francamente non riesco ad esportare con le funzioni disponibili nel menu di File Maker Pro 12 (risultano disabilitate).
    Potrebbe gentilmente dirmi se la procedura è fattibile e se c’è un manuale o se ha delle indicazioni per effettuare questa operazione?
    Vedo che la struttura del database è cambiata ed è cambiata anche l’estensione dei file (da fmp12 a fmpur) quindi sinceramente non riesco a capire come poter spostare l’archivio alla nuova versione.
    Ritengo non percorribile l’opzione di re-immettere manualmente tutti i dati. Inoltre la versione precedente la 6.4 mi da problemi con il layout della fattura che è cambiato, intestazione sparita, cancellazione di alcuni file es. Privacy da soli e nonostante io abbia tre utenze solo su un pc riesco a collegarmi, gli altri mi esce la frase: è stato raggiunto il numero massimo di utenti.Avrei anche degli screen per farvi capire meglio il problema ma purtroppo non posso allegare nulla.
    Chiedo scusa per la lunghezza del mio quesito, ma purtroppo ho contattato il Sig. Bramati il quale mi ha detto di esporre il mio problema sul blog.

    Resto in attesa di un gentile riscontro.
    Cordiali saluti e buon lavoro.

    #4320
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    L’estensione dei files non è un problema, fmpur è l’estensione del runtime.
    In Menu > Impostazioni > Dati Studio, in alto a destra dovrebbe trovare un pulsante con scritto esporta dati.
    Dopo aver esportato i dati, se apre un Dento nuovo (solo se non ancora aperto) il programma importa da solo i dati.
    In tutto il programma a destra in alto c’è un punto di domanda, è l’help, è ben fatto, lo consulti.
    Le intestazioni delle fatture nell’importazione spariscono, non c’è problema per le nuove, per le vecchie dovrà fare la stampa dalla vecchia versione.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.