Home Forum Dento Problema acconto

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3512

    Buongiorno, complimenti ancora per il lavoro e l’impegno messi nel realizzare il programma.
    Non so se sia un bug o una mia incapacità, ma ho notato che se nel piano di cura inserisco l’acconto dato dal paziente magari l’anno scorso, prima di installare il gestionale, questo non viene scalato nella fattura di saldo.
    Supponiamo: 200€ di cure totali, 100 di acconto in precedenza (e quindi non c’è una fattura registrata in Dento), 2 rate da 50. Nonostante sia segnato che le rate son state pagate, la fattura di saldo risulta di 200€ e non di 100 o di 50€.
    Questo capita sia nella scheda dentale che ortodontica.
    Sto sbagliando qualche passaggio?
    Grazie

    RP

    #3513
    Andrea Cazzola
    Partecipante

    Non vorrei sbagliare ma sicuramente poi interverrà il dott. Germano,
    Alle rate pagate deve sempre corrispondere la fattura altrimenti non risulta il pagamento.
    Devi prima fare la fattura dell’acconto e poi puoi fare il saldo.

    Andrea

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da Andrea Cazzola.
    #3515
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Se ricevi un pagamento devi sempre fatturare, se non c’è fattura non c’è registrazione di pagamento.
    Come dice Andrea (che ringrazio per l’aiuto) crea le fatture di acconto e poi avrai il saldo corretto.

    Germano

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.