Home Forum Dento Dento per iPhone e iPad

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2108
    dottmimmo
    Partecipante

    Ciao Germano. Complimenti per il software e per a tua dedizione alla nostra attività e grazie per quello che hai fatto e che farai.
    Ho riletto le cose che scrivevi nel 2010 a proposito del fatto che dentO non ti serviva ne sul iPhone ne sull’ipad: Sei ancora di questa opinione?
    Chiedo scusa se ci sono stati sviluppi sull’argomento e non sono al corrente, ma usando la funzione search del forum non ho trovato altro.
    Io, ed è solo una considerazione personale, forse la possibilità di consultare l’agenda anche fuori dallo studio, tipo se magari un paziente mi telefona o per spostare o per prendere un appuntamento potrei essere immediatamente attivo. Si potrebbe anche far sincronizzare con l’agenda del iPhone volendo.
    Anche su iPad sarebbe utilissimo (sempre per me). così il gestionale diventerebbe completamente trasportabile. A questo punto credo potrebbe essere il gestionale di prima scelta di molti colleghi.
    La sincronizzazione potrebbe avvenire tramite la mail dell’utente.
    Sono giusto pensieri e possibilità.

    #2110
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Se hai un iPhone, già adesso puoi consultare (solo consultare) gli appuntamenti da remoto, il computer con il gestionale deve essere acceso e funziona da server.
    Se il prossimo iPad 3 avrà la funzionalità del pro, FORSE potrei fare l’anamnesi da firmare in sala d’attesa, il modulo è mezzo fatto, ma senza il sensore di pressione non serve per il valore medico legale. MOLTO meglio di iPad è il macBook nuovo da 12 pollici, a me iPad non è mai piaciuto. La logica touch per programmare su iPad è un casino, bisogna scendere a compromessi e il risultato non è mai come lo voglio. Esiste un sistema di conversione da agende FileMAker in iCal, a ditta che lo fa è SeedCode americana.
    L’idea di consultare l’agenda fuori dallo studio, per chi non ha una segretaria, è giusta, l’iPad è lo strumento sbagliato, MacBook da 12 quasi lo stesso peso ma molto più versatile.
    Devo deluderti su una cosa, io ho dedizione alla MIA attività, siete voi con le critiche che fate qualcosa per me, il mio è un hobby come un altro. Purtroppo Dento essendo Gratis non ha raccolto molte persone competenti che hanno come te, voglia di scambiar pareri.
    Per lo più sono persone che non capiscono nulla e apprezzano solo che sia gratis, non riesco ad accedere ne via ANDI ne via professori universitari ai giovani odontoiatri che sicuramente sarebbero i maggiori beneficiari di una iniziativa come la mia.

    Germano

    #2113
    dottmimmo
    Partecipante

    Si. La cosa di poter consultare da remoto l’agenda l’avevo letta sempre in un post di qualche anno fa qui sul forum, comodo, ma purtroppo non è quello che serve a me in questo momento, specialmente in consulenza. Sono d’accordo con te che l’Ipad non è lo strumento giusto da usare velocemente per consultare l’agenda (l’phone è quello giusto, in macchina o per strada infatti), ma lo è però se fai una consulenza e avendo il paziente sulla poltrona e (almeno a me capita) non avendo un assistente l’Ipad è sicuramente più comodo, rispetto ad un macbook (che io ho, ho quello 13′), pur essendo sottile e leggero, ma deve essere aperto e non lo puoi tenere con una mano o sulla “panza” del paziente come faccio io.
    Non mi deludi, anzi, il fatto di condividere con noi il tuo hobby ti fa solo onore e meriti rispetto per quello che fai, oltre a successo che, te lo dico come opinione personale ovviamente, se potessi aggiungere qualche piccola feature, rendendolo anche esclusivo per i prodotti della mela morsicata, non tarderebbe a venire.
    Io sarei uno dei primi anche a pagare il gestionale unico che si sincronizza con i dispositivi mobili, per averlo a mia disposizione.
    A presto
    Domenico

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.