Home Forum Dento dento multiutente

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1610
    maurife@alice.it
    Partecipante

    Buona sera, ieri ho installato filemaker su due pc e ho provato dento in rete. Dento però mi da un errore del tipo: numero massimo di utenti raggiunto e si chiude.
    In basso in effetti dento riporta la dicitura monoutente.
    Come riesco ad avere la versione multiutente? Cosa devo fare?

    Grazie anticipatamente e buona serata

    #1611
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Due pc Windows?
    con due licenze diverse FileMaker?

    Germano

    #1612
    maurife@alice.it
    Partecipante

    Sono due mac con un solo codice di filemaker in quanto in demo filemaker da sempre lo stesso codice.
    Ho installato filemaker demo per provare e testare il sistema e prima di passare all’acquisto.

    Il mac remoto apre dento e lo chiude immediatamente e la scritta è monoutente.
    Lo so che tra le richieste di dento c’è scritto esplicitamente una licenza diversa di filemaker per ogni mac. Ma non c’è altro modo per provare il sistema.

    Grazie per essere cosi celere nelle risposte…
    Buona giornata

    #1613
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Prego, purtroppo senza due numeri di licenza diversi non consente l’uso in rete.
    I File devono essere sulla macchina che consideri “server”, va accesa per prima, l’altra il “client” condivide i dati in modo indistinguibile dalla mono utenza se non per un lieve rallentamento.

    Germano

    #1614
    maurife@alice.it
    Partecipante

    Buon giorno, ho acquistato filemaker 14 e ho due chiavi di licenza diverse.
    Ho rinominato tutte le estensioni di dento da .fmpur a .fmp12
    Avvio Filemaker sul mac ‘principale’, e il programma in basso scrive versione monoutente ancora prima di fare la connessione con il secondo mac.

    comunque quando mi collego dal secondo mac mi presenta il messaggio di errore: E’ stato raggiunto il numero massimo di utenti.

    come posso risolvere?
    C’è bisogno di un codice di dento multiutente?
    andando nelle preferenze di vento c’è la possibilità di inserire un codice di attivazione. Lasciando il campo vuoto e cliccando su ok il programma risponde con questo messaggio: “codice non valido. l’uso del programma continuerà in versione monoutente. Contattare info@dento.it

    Grazie ancora e buona giornata

    #1615
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Non ho trovato la mail di registrazione nella mia mail, quella che invia Dento al termine dell’inserimento dati.
    Senza quella non posso passarti la chiave che dura un anno.
    La versione multiutente sarà a pagamento da settembre come avevo già specificato in alcuni post ad altri colleghi.
    Inviami i dati esatti di registrazione

    Germano

    #1859
    Anonimo
    Inattivo

    Finalmente DENTO per Windows: Grazie Germano! Sto muovendo i primi passi, e la funzione che mi interessa di più è l’agenda. Ora utilizzo google Calendar così ho agenda disponibile da tutte le macchine dello studio (tutte windows) e da cellulare.
    Per gestire agenda di dento da più macchine che cosa devo fare?
    Grazie

    #1861
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Creare più utenze in impostazioni, una per ogni postazione altrimenti quando ruoti la settimana avviene su tutte le macchine che hai.
    Tra qualche ora si potrà scaricare una versione con corretto il bug di cancellazione.
    Cioè nella versione che hai se cancelli un appuntamento su chiude il programma.

    Germano

    PS: ho dovuto lavorare qualche ora su windows, fa veramente schifo, come fate a usarlo?

    #2158

    Salve varrei delle informazioni su come utilizzare dento su due unità?
    Grazie a presto

    #2159
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Per usarlo su due computer non si può usare il runtime che si scarica che è mono utente (per volere di FileMaker).
    Bisogna comprare 2 licenze FileMaker (meglio in affitto, ci sono nuove formule che non conosco bene), mettere i dati (Dento) SOLO sulla macchina che funziona da server ed accedere in remoto con l’altra.
    Va sempre acceso prima il server che conviene munire di gruppo di continuità per gli abbassamenti di corrente (non necessario se il server è un portatile) e poi si può accedere ai dati col client.
    Per la multiutenza occorre anche avere due codici di attivazione (che fornisce Sandro Bramati) che hanno durata annuale (100 euro l’uno).

    Germano Usoni

    #2163

    grazie mille chiarissimo. a presto

    #2198

    Buongiorno, ricapitolando tutto quello che ha detto sulla multiutenza… per scaricare l’ultimo Dento 6.4 versione Windows bisogna aggiornare Filemaker all’ultima versione 14 (come diceva lei si può affittare la licenza multiutente che tra l’altro è conveniente, ma parte da un minimo di 5 licenze, quindi chi ne ha di meno come me deve aggiornare o acquistare licenze singole) e acquistare due o più codici di attivazione Dento di durata annuale.
    Quindi dopo aver installato Filemaker Pro 14, scarico Dento 6.4 e poi devo chiedere a lei i codici per la multiutenza. E’ corretta la procedura?
    Mi scusi se sono stata ripetitiva…
    Grazie

    #2201
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ok, una licenza FMP per ogni Mac (o pc) 14 (in alcuni periodi fanno il 2×1 ma non adesso.
    I codici multiutenza li distribuisce Sandro Bramati

    mail@sandrobramati.it

    Grazie Germano Usoni

    #2202

    Grazie mille per la risposta tempestiva!
    buon lavoro

    #4797
    l.michele88@gmail.com
    Partecipante

    Salve Germano

    Sono anni che utilizzo Dento e sinceramente non lo cambierei con nessun altro gestionale fin ora in commercio.
    Ho deciso per inizio anno di passare alla multiutenza.
    Io sto utilizzando la versione runtime 6.9 ed ho acquistato 2 licenze di filemaker pro 18 advanced.
    Vorrei sapere ora come posso approcciarmi alla multiutenza e quali sono i passaggi da eseguire per avere dento su 2 unità?

    Grazie Michele

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.