Home › Forum › Dento › come importare file di contatti di altro gestionale (csv, xml o json) su dento
- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da peter.rauls@gmail.com.
-
AutoreArticoli
-
21 Ottobre 2016 alle 18:36 #2523peter.rauls@gmail.comPartecipante
Chiedo un consiglio, vorrei importare i dati dei miei pazienti/clienti che ho attualmente su invoice2go su dento.
C’è un modo? Ho fatto qualche tentativo ma mi serve una mano…
Grazie!
Saluti
P.22 Ottobre 2016 alle 07:57 #2524Germano UsoniAmministratore del forumNon so se stiamo parlando di Mac o pc, non ho idea di che linguaggio di programmazione sia stato utilizzato per invoice2go.
Se il programma permette l’esportazione in formato Microsoft Excel, Dento, che è programmato con FilemakerPro, consente l’importazione di dati in formato Excel.
Detto questo, l’importazione non è semplice e non è detto che alla fin si abbia un programma funzionante, comunque potrebbe farla solo uno dei programmatori dell’assistenza (Cosa srl) perché bisogna aprire il programma a livello programmatore.
Quando in passato mi sono trovato in condizione di passare a un nuovo programma, ho iniziato da zero, e ho ancora oggi lo storico (quello che risale a oltre 20 anni fa) diviso su più programmi. Nella generazione di un database alcuni campi vengono calcolati e generati mentre si immettono nuovi dati e questi non sono importabili, per questo serve un programmatore.
Sono il moderatore della lista dentistifmpmac, assicuro che li è tutto morto da anni, proverò comunque a registrarti, se mi ricordo come si fa……Gemano Usoni
25 Ottobre 2016 alle 18:19 #2529peter.rauls@gmail.comPartecipanteGrazie! Ok, allora penso che partirò anch’io da zero.
Ho fatto qualche esperimento ma mi sembra che anche riuscendo ad importare i contatti (uso macOS Sierra), perdo il link tra le diverse schede dello stesso paziente…Volevo provarlo anche con Filemaker go ma non mi trova il file nell’host. Apro un nuovo topic? 🙂
Grazie
ciao!26 Ottobre 2016 alle 10:30 #2530Germano UsoniAmministratore del forumCon file maker go bisogna dargli il numero IP poi funziona tutto ma con il limite delle dimensioni delle schermate.
Ipadpro 9,7 pollici ha una velocità in wireless simile al macbook air di metà 2012, cioè buona.
La parte più lenta è l’agenda che funziona bene in rete fisica ma è lenta wireless.
Se si vogliono eseguire analisi sulle prestazioni è indispensabile da usare!Germano
3 Novembre 2016 alle 08:58 #2568peter.rauls@gmail.comPartecipanteOk,grazie.
Ho dato l’ip dall’applicazione ma non trova il file. Devo dargli l’indirizzo preciso compreso il nome del file DentO.app (?) oppure lo trova lui? Deve essere in una cartella condivisa fisicamente sul HDD dell’host (MacOS) o può essere fisicamente anche su unità esterna (i.e.disco esterno usb)? C’è forse da aprire qualche porta sul router??Grazie anche solo per qualche dritta, ho provato un po’ di tutto ma senza successo…
Peter3 Novembre 2016 alle 13:38 #2569Germano UsoniAmministratore del forumLo trova da solo, deve essere aperta la condivisione di FileMaker se il disco esterno è collegato dovrebbe vederlo ma la velocità ne risente.
Purtroppo sulla rete non sono ferratissimo….Germano
3 Novembre 2016 alle 15:13 #2571peter.rauls@gmail.comPartecipanteok. provo. grazie mille!
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.