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  • #3961

    Vorrei sapere come contattare chi si occupa di assistenza per quanto riguarda la messa in rete della piattaforma Dento, in modo che sia fruibile in più computer presenti nel mio studio.
    Al momento è attivo solo su un MAC. vorrei che si potesse utilizzare anche in computer con sistema operativo Windows.
    Ho provato a contattare il singolo assistente indicato ma con risultati nulli.
    Potreste darmi indicazioni in merito?

    #3963
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Rispondo io, mettere in rete Dento con FileMaker è molto semplice anche in rete mista Mac e Win.
    I dati devono essere su di una sola macchina che funge da server, su questa Dento deve essere aperto con una licenza FileMaker perchè non sono azioni che si possono fare con il runtime che si scarica dal sito, il runtime è solo mono utente.
    Le altre macchine devono avere installata a loro volta una copia di filemaker con numero di serie differente ognuna.
    La macchina server o rimane sempre accesa oppure deve essere accesa per prima, dal client invece, scegliendo dal menu file il comando apri, dobbiamo indicare il percorso per trovare i dati.
    Come client si può usare anche iPad e in questo caso le licenze di FileMakerGo per iPad sono gratuite.
    Tutte queste azioni sono indipendenti da Dento e ci si può far aiutare da un qualsiasi consulente informatico.

    Germano Usoni

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