Home Forum Dento Aggiornamento versione Dento

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3615
    paolo.mex@tiscali.it
    Partecipante

    Buongiorno Germano,
    è il terzo anno che utilizzo Dento e, siccome tutto fila perfettamente bene, dopo aver aggiornato al 6.6.1 (dopo essere stato al tuo corso di aprile 2016 a Milano), non ho più adottato le nuove versioni.
    Nell’ultimo aggiornamento in realtà non ha funzionato la suddivisione del tariffario tra conservativa ed endodonzia e non mi appaiono i grafici, può essere qualche problema con la versione di Filemaker?
    Se dovessi passare ad una nuova versione di Dento è sempre sufficiente scaricarla poi seguire lo schema: impostazioni > dati studio > esporta dati ?
    Spero di riuscire quanto prima a partecipare ad uno dei prossimi appuntamenti, ho scoperto tardi la data di maggio per organizzarmi per tempo.

    #3616
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    I grafici nel runtime non vanno, è una scelta di FileMaker, per vederli ci vuole la licenza.
    Per Conservativa e Endodonzia, si perde lo storico ma dopo aver corretto (a mano) tutto funziona.
    Aggiornare è facile, come hai detto tu, aspettare ad aggiornare non conviene, più il salto è grosso più cose non vanno.
    Dopo maggio sarà Novembre o giù di li….

    Germano

    #3617
    paolo.mex@tiscali.it
    Partecipante

    Grazie, provo a passare subito all’ultima versione.
    Ma prima cerco di risolvere il problema endodonzia. Devo solo capire se devo creare io una nuova categoria o questa mi doveva apparire automaticamente con l’aggiornamento. In tal caso ho sbagliato qualcosa nel passaggio.
    Mi prenoto per novembre
    Ciao
    Paolo

    #3620
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Devi crearla tu, sia la categoria Conservativa che quella endodonzia.
    Prova ad aggiornare ma non butti il vecchio finché non sei sicuro.

    #3628
    paolo.mex@tiscali.it
    Partecipante

    Caro Germano,
    ho aggiornato Dento e i dati sono stati importati tutti correttamente tranne, e questo so già che sarà un problema quasi irrisolvibile, i “Dati studio”. Ho provato a scaricarli pure una seconda volta ma non accetta né la password di 8 cifre vecchia né la nuova. Non avendo un programma di posta associata non è mai partita la mail con la nuova password. Come posso risolvere?
    Grazie
    Paolo

    #3629
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Scarichi una copia vuota di Dento su di un computer con il programma di posta, inserisci esattamente gli stessi dati e otterrai così la password che ti serve.

    Germano

    #3638
    paolo.mex@tiscali.it
    Partecipante

    Oggi ho finalmente avuto tempo per esportare i dati aggiornati in una copia nuova, dopo aver seguito le tue istruzioni installando un programma di posta e recuperando la password. Tutto semplice, anche se poi di password ne avrò generate almeno tre finché non mi sono ricordato che l’intestazione si cambia da “impostazioni carta intestata” e non da “Dati Studio”. Quindi problema risolto, ti ringrazio ancora per la tempestività delle tue risposte.
    Paolo

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.