Home Forum Dento 1° utilizzo di Dento

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4258
    studio@simonagiani.it
    Partecipante

    Buongiorno,
    ho scaricato il programma, mi sono registrata al Forum, ho lasciato i miei dati. Ho tentato di contattare l’assistenza ma non posso mandare mail, si apre una pagina di cui non capisco l’utilità e cosa sia e che dati devo inserire. Le domande sono queste:
    1. Ho già un gestionale che uso da molti anni, come avviene il passaggio dei dati?
    2. Ho scaricato la versione per MAC IOS, vorrei abbandonare Windows o limitarlo il più possibile…
    3. Fornite un servizio per creare la rete e consigliare la soluzione ideale (tra postazione Server e Ipad o Client?)
    4. Il sistema di Rx ai Fosfori si integra con Dento?
    5. Mi sono iscritta al corso del 1 dicembre, ma dal programma non darà queste informazioni tecniche e non vorrei portare via tempo prezioso in quella data.

    Help me, thanks

    Simona

    #4259
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Cara Simona, direi che iniziamo male, troppe cose spiegate male, se ha scaricato il programma è ovvio che ha lasciato i suo dati. Perché non può mandare mail? Dento è gratis perché l’assistenza è solo per problemi di trasferimento dati da vecchie versioni di Dento, non per iniziare a usarlo. Giuro che nessuno in dieci anni ha scritto si apre una pagina di cui non capisco l’utilità e gli utenti sono veramente tanti. Dentro il programma c’è un help esaustivo e ben fatto, ma almeno bisogna aprirlo il programma. Il passaggio dal vecchio gestionale, che non ha nominato, semplicemente non ci sarà, come non c’è mai neanche tra gli altri programmi se non a costi proibitivi e senza che poi tutto funzioni nel nuovo, chi lo promette poi non lo mantiene. Le reti le fanno tecnici specializzati, io a Milano uso i tecnici di Juice-Rekordata. La rete deve essere a cablaggio fisico, cioè con cavi certificati almeno a i gigabit. Che sistema rx ai fosfori?
    I posti, 30, si sono esauriti subito, è un corso che conviene a chi ha già Dento, verterà sulle novità con le vecchie versioni.

    Germano Usoni

    #4261
    studio@simonagiani.it
    Partecipante

    Buongiorno Germano,

    forse non mi sono spiegata bene, ho scaricato il programma da un paio di giorni e lo sto provando, mi sto trovando bene e sembra completo, intuitivo ma come in ogni cambiamento c’è bisogno di avere qualche spiegazione. Ho provato a contattare l’assistenza tramite l’indirizzo mail che viene fornito (Sig. Sandro Bramanti) ma mi rimbalza ad una finestra “Pair” per effettuare un Login ed inserendo i dati (quelli utilizzati per la registrazione a DentO) mi da errore.

    Per quanto riguarda il gestionale, in questo momento utilizziamo Mach3, quindi il relativo trasferimento dei dati pazienti non è possibile nemmeno per la mera anagrafica? Eventualmente, avendo noi un tecnico informatico che gestisce la rete, c’è qualcuno con cui può interfacciarsi telefonicamente? Oppure l’assistenza è solo a mezzo mail?
    Per quanto riguarda l’interfaccia del programma delle radiografie ai fosfori utilizziamo DBSWIN della Durr.

    Per quanto riguarda i corsi: c’è qualche data in programma per la spiegazione del gestionale per i neofiti di DentO?

    In attesa di gentile riscontro resto a disposizione.

    #4263
    Germano Usoni
    Amministratore del forum

    Ora ho capito che la pagina alla quale si riferisce è una pagina del sito, non ne tenga conto, copi la mail e li contatti via mail.
    Non so in che formato esporta mach3.
    Sono un suo collega,non una software house, non ho l’rvg della Durr perciò non ho mai provato a interfacciarlo.
    Dentro Dento in ogni schermata c’è un punto di domanda in alto a destra, è l’help, li trova tutto.

    Germano Usoni

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.