Scrive Arcangelo Zullo:
Ciao, stai per caso effettuando ricerche per trovare il miglior software gestionale… Gratuito?
Se è così, allora ti starai guardando attorno per cercare di trovare un gestionale che semplifichi la gestione del tuo studio e che, soprattutto, non ti faccia aprire il portafolio.
Benissimo, nulla da controbattere.
Forse però sei troppo sicuro che questa sia la soluzione giusta per te.
In effetti, la ricerca del giusto software gestionale per il tuo studio, non può limitarsi al prezzo. Cosa può succedere se scegli di affidarti ad un gestionale totalmente gratuito? Quali vantaggi/svantaggi puoi ricavare?
Riflettici con me un attimo: poniamo il caso in cui trovi la miglior soluzione a prezzo nullo. Un software completo che decidi di utilizzare subito inserendo le anagrafiche dei tuoi pazienti, gestendo magari anche le fatture e tutti gli appuntamenti.
Dopo un anno però, lo stesso software viene cancellato dal mercato, insieme alle sue funzionalità gratuite, per divenire prodotto di una società che lo propone solo nella versione premium.
Come ti comporti a quel punto? Cosa fai per non perdere tutto quello che hai inserito nel corso dei mesi?
La situazione può quindi rivelarsi molto critica e davvero poco piacevole.
Forse la parola GRATIS (per quanto bella ed attrattiva possa essere) non si addice propriamente ad uno strumento così importante come il gestionale per il tuo studio dentistico.
Sei d’accordo?
Nell’articolo, sul blog di fordentist, te ne parlo in maniera più approfondita, leggi cliccando qui.
A presto!
E se il software gratis ci fosse dal 1996 e, toccandoci i cabbasisi, andasse avanti almeno altrettanto? Diciamo che le argomentazioni della scorsa volta mi trovavano più allineato.
Tanto per controbattere, io ho buttato tempo e soldi con un primo gestionale che veniva fatto mentre lo pagavo, tanti colleghi hanno scoperto di aver comprato un prodotto inadatto dopo ben più di un anno anche se lo hanno pagato profumatamente o hanno scoperto che le funzioni necessarie erano a parte……
Ad majora Germano
Grazie ancora Germano per il tuo lavoro che ci ha arricchito