Mi scrive il collega Luca Da Pian che lamenta il blocco di Dento all’invio di SMS, con la necessità di eseguire tutte le volte un’uscita forzata dal programma.
Approfitto per fare un piccolo ripasso, in Dento abbiamo la possibilità di inviare sms dall’agenda e dai richiami (SOLO dall’agenda e dai richiami), per fare questo dalla sezione Menu > Impostazioni > Preferenze > Impostazioni sms dobbiamo settare questi campi:
Solo questi perché per ora non siamo riusciti ad usare l’SMTP interno di FileMaker. Per non complicare la vita agli utenti segnalo che questo sistema funziona bene con il provider SubitoSMS, è stato il primo con cui abbiamo provato e da subito non ci sono stati problemi, perciò non ne abbiamo provato altri.
Dopo numerose mail non sono riuscito a risolvere il problema al collega Luca, so che numerosi colleghi usano gli sms, chiedo aiuti e consigli a chi usa il sistema.
Germano
Io non ho mai avuto problemi usando come scrive il Dott. Usoni Subito SMS