Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Nuovo corso per Dento sabato 3 Marzo

Alcuni colleghi mi hanno chiesto di poter fare un nuovo corso per imparare gli aspetti più “nascosti” di Dento.

Anche per distanziarlo sufficientemente dal primo del 26 novembre scorso, avrei pensato come data a sabato 3 Marzo.
I posti a disposizione sono solo quattro, visto che uno è riservato ad un grande “pioniere” di Dento, il Dott. Roberto Crenna al quale ho promesso di trasferire i dati dalla versione 1 alla 4.
Il corso è libero per i partecipanti al precedente.
Le condizioni economiche sono le medesime del primo corso e sono consultabili su questo blog.
L’iscrizione si fa rispondendo a questo post.
Nel frattempo l’evoluzione continua, potete seguire gli sviluppi nella sezione updates.
Buon Anno a Tutti Germano

19 commenti

  1. Paolo Gerardo

    Buondì Germano.
    Ho visto la novità del nuovo corso, ma per chi come me non conosce bene affatto il programma, gli aspetti più “nascosti” sono moltissimi; vale la pena affrontarlo subito o sarebbe meglio lavorarci sopra ancora prima di incontrarci?
    Altra proposta: ho visto la novità della registrazione dei pagamenti; la versione è O4.0.3, devo scaricare nuovamente il programma visto che ho la 4.0?
    Cosa ne pensi se ci fosse una funzione all’interno di DentO, che permettesse (nell’ambito della versione 4.0) il download delle novità che continui a produrre, avendo così un aggiornamento continuo del programma?

    Ciao

    Paolo

  2. Germano Usoni

    La 4.0.3 sarà pronta FORSE per il corso, il corso tocca tutti i punti della struttura di Dento e, di fatto diventa un corso di gestione dello studio con Dento.
    Guarda che la funzione c’é, ed è il trasferimento dei dati nei files temporanei e la relativa re importazione nel nuovo programma.
    Questo permette un aggiornamento continuo ma, le cose vanno testate per questo passa quasi un anno tra due versioni di Dento.

  3. Paolo Gerardo

    Germano ho alcune domande da porti:
    1. quando usi il mac book in consulenza, come registri i pazienti? Raggruppi tutti i pazienti di uno studio sotto un operatore fittizio (paz. XXXX)? In quale altro modo si possono raggruppare anche per eventuali statistiche cliniche o economiche?
    2. nei dati cefalometrici alla voce Mc Namara a quale valore ti riferisci? Io uso prevalentemente Ricketts e Bjork-Jarabak e non ricordo a quale valore corrisponda la voce.
    3. sempre nella visita ortodontica, nella compilazione automatica della visita e della cefalomertria, nella prima troviamo utilizzato il vocabolo meso, nella seconda mesio; potrebbe essere meglio unificarli.

    Arrivederci

    Paolo

  4. Paolo Gerardo

    Ciao, ho provato a creare un listino per ogni consulenza dove vado; COMODO crearlo solo per la voce ortodonzia. Potrebbe essere utile per la domanda che ti facevo prima? E come risulterebbe per la fiscalità? Potrebbero rompere?

    Grazie

    Paolo

  5. Germano Usoni

    Bisogna creare una anagrafica studi per ogni studio di consulenza, alla creazione di una nuova anagrafica paziente si attribuisce il paziente al rispettivo studio. In questo modo nelle liste riuscirai a trovare per ogni studio quanti pazienti, quanti cicli di cure e quante rate di pagamento hai.
    Il Dott. Mauro La Luce e Pierre Vion hanno aggiunto al classico tracciato di Rickets un valore del tracciato di Mac Namara che è la perpendicolare al piano di Francoforte.
    Tutte le tendine della visita ortodontica sono personalizzabili cliccando su modifica……..
    Naturalmete ogni consulenza ha un suo listino che deve essere specificato al momento della creazione dell’anagrafica paziente.
    Nessun problema per la fiscalità.

    alla prossima

  6. Paolo Gerardo

    Ciao Germano.

    Approfitto di questo corso on line:
    dove posso stampare le ricette dei farmaci, le prescrizioni di rx ed esami, le giustificazioni per il lavoro.
    Ci sono delle maschere di documenti da personalizzare? Dove le trovo?

    Grazie

    Paolo

  7. Germano Usoni

    Anagrafica stampe.
    Preferenze stampe.

    Germano

  8. Paolo Gerardo

    Come di possono modificare i moduli informativi?
    Ho provato da Impostazioni > Stampe, ma non riesco a creare o modificare secondo mio gusto i moduli, posso utilizzare solo quelli che già hai creato tu.
    Ho riscontrato che nel consenso informato di ortodonzia, ci sono i controlli di igiene e fluoro ogni tre mesi, mentre nel protocollo igiene per ortodonzia sono ogni quattro.
    Altra domanda: se riduco ad icona il programma non riesco più a riaprirlo, debbo chiuderlo e riavviarlo da capo.
    Notte

    Paolo

  9. Germano Usoni

    Lo script mette il programma in anteprima di stampa, basta cliccare su “ok” e poi su annulla per poter accedere alla modifica del testo.
    In impostazioni testi invece puoi personalizzare i testi che troverai nella sezione stampe dell’anagrafica paziente, da questa sezione i testi saranno modificati per TUTTI i pazienti.
    Dalla sezione stampe dell’anagrafica potrai invece personalizzare i moduli solo di QUEL paziente, senza che le modifiche interessino gli altri.
    Cosa intendi per ridurlo a icona?

  10. Paolo Gerardo

    Per ridurlo intendo quando cliccando sul pallino giallo in alto a sinistra, riduci un programma sul dock, rimane aperta l’icona _Avvio_Programma_
    ma non riesco più a riaprirlo cliccandoci sopra.

  11. Paolo Gerardo

    Ciao Germano, ho visto che nelle impostazioni testi alla voce Sbiancamento professionale compare la descrizione per le Informazioni sulla sedazione cosciente come in Sedazione cosciente – protossido.

  12. Germano Usoni

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  13. Germano Usoni

    avvio programma non può aprire un programma già aperto, se un programma è ridotto ad icona nel dock è comunque aperto.
    Grazie per l’appunto sullo sbiancamento.

    Germano

  14. Paolo Gerardo

    Germano buona notte. Ho registrato delle note sull’agenda per lunedì ed ho notato che nella pagina non sono maiuscole alcune lettere che invece sono state registrate tali e che in visualizzazione vedi come maiuscole. Nulla di problematico; volevo solo segnalartelo.
    Ciao

  15. Germano Usoni

    Sono a conoscenza del problema, non è stato corretto perché lo script rallenterebbe ulteriormente l’agenda.

    Germano

  16. aledessy

    Sono il Dott. Alessandro Dessy. Vorrei iscrivermi al corso del 3 Marzo . per tutte le modalità di partecipazione la prego di contattarmi al mio indirizzo a.dessy@tiscali.it

  17. Germano Usoni

    Sarà mia premura, non ho ancora definito la sede.

  18. Roberto Salerno

    Ciao Germano visto che sono molto interessato all’aspetto dell’HOME BANKING e quindi alla nuova versione di Dento volevo chiederti se il corso è libero per i vecchi iscritti nel senso che posso partecipare in aggiunta ai nuovi iscritti o che è possibile riiscriversi al corso? altrimenti avevo letto che forse sarebbe stato possibile averlo eventualmente in anteprima per i precedenti corsisti. me lo puoi confermare?. grazie. scusa se presso e che sto già conservando le varie spese da registrare e volevo iniziare prima possibile per non accumulare troppo lavoro.

  19. Germano Usoni

    Libero leggi il post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.