Sono ancora tanti i colleghi restii ad informatizzare lo studio e che preferiscono la carta per gestire la propria agenda e il loro studio.
Come collaboratore ortodontico, su cinque studi ne ho ancora uno gestito con carta e uno misto. Inutile dire che è un modo di gestire la professione nel 2017 anacronistico, non sono studi gestiti male ma, la loro gestione, richiede uno sforzo mentale e di tempo enorme. Ieri da MediaWorld ho visto MacBook air a 990 euro e dignitosissimi pc windows alla metà, Dento è gratis, non è certo impossibile provarci. I giovani che iniziano sono molto più avvantaggiati di come lo ero io all’inizio.
Aggiungo una considerazione, non sono contento della diffusione di Dento, anche all’ultima fiera di settore che c’è stata da poco a Montichiari sono stato in due stand per farmi fare la dimostrazione di due programmi (che non nomino) tra i più diffusi, definirli scarsi è un complimento, Dento è avanti di un bel po’ e allora perché è poco diffuso? Perché è gratis.
Spesso chi lo scarica non va oltre una breve prova, tanto è gratis, se lo avesse comprato si impegnerebbe certo di più per capire le numerose funzioni di statistica e marketing che gli altri gestionali concedono pagando extra. Vi aspetto numerosi venerdì al corso, non resterete delusi.
Germano
Ciao Germano,
secondo me molti pensano che essendo scaricabile gratuitamente da internet poi non ci sia un centro referenziale per l’assistenza, installazione filemaker, messa in rete ecc…
Quindi preferiscono un altro “gestionale” a pagamento ma sanno che esce il tecnico installa il tutto, istruisce le assistenti e poi a ogni piccolo inghippo alzando la cornetta trovano qualcuno che gli “parla”
A venerdì
Andrea
Certo, queste cose mancano, ma tu hai visto quante volte hai avuto bisogno del tecnico, avresti pagato un’assistenza magari 400 euro anno come quelli meno cari? quanto è difficile da installare Dento?
Per me il problema è a monte, se non paghi non vale ma potresti aver ragione
Germano