Giovani odontoiatri e informatizzazione dello studio: Il migliore gestionale per l'odontoiatra

Corso di gestione dello studio dentistico con Dento 01-12-2018

Il corso è adatto a tutti i colleghi non ancora informatizzati che saranno obbligati a farlo da gennaio per la fatturazione elettronica.
In questa nuova edizione si affronteranno prima le problematiche emerse con il GDPR e le soluzioni presenti in Dento.
Successivamente si affronteranno le altre tematiche classiche tra le quali un sistema semplice di calcolare i costi orari e i rendimenti delle prestazioni, spiegherò come fare “previsioni” sull’andamento dello studio e utilizzare Dento per conoscere bene i nostri pazienti.
L’iscrizione si deve fare con E20, il costo sarà di 300 euro e dà la possibilità di portare una segretaria o collaboratrice, sulla mail di E20 saranno specificati gli ECM.
Il corso di “gestione dello studio” spiega come affrontare le problematiche usando Dento.   La gestione dello studio dentistico, è necessariamente legata all’uso di un gestionale dentale, dal corso si deve uscire con la conoscenza dello strumento che ci permette di applicare quanto appreso e, nel caso di Dento lo strumento è compreso nel costo del corso.
Il dentista spende solo per imparare a sfruttare il programma e non per acquistarlo. Questa situazione utopistica è realizzabile con Dento perché è liberamente scaricabile da internet.
Le difficoltà che si incontrano nell ’informatizzare uno studio sono legate alla messa a punto del programma (inserimento dei dati e dei tariffari) ed alla insufficiente conoscenza delle funzioni, il corso guida il professionista in questa fase delicata.
Sbagliare l’acquisto di un gestionale è frequente, purtroppo il dentista se ne accorge dopo mesi o anni di utilizzo e non è quasi mai possibile trasferire i dati da uno all’altro. Spesso sono prodotti modulari e ogni funzione al di là di quelle elementari sono a pagamento, se anche non userete Dento, il corso serve a guidare il dentista nella scelta di un nuovo prodotto commerciale.
La versione 6.8.8 scaricabile da metà ottobre, sarà completa per il GDPR ma non ancora per la fatturazione elettronica.

8 commenti

  1. michelabiagiotti73@alice.it

    buongiorno
    questa volta non riuscirò ad essere fisicamente presente al corso, ma chiedo se è possibile avere in seguito o anche in diretta il video del corso logicamente a pagamento.
    In merito alla fatturazione elettronica Dento avrà bisogno di un software a parte?

    saluti
    Michela

  2. vaneciask@yahoo.it

    Per iscriversi basta inviare una email?

    • Germano Usoni

      Il provider del corso è E20, quando manderanno le mail con la brochure ci si potrà iscrivere.
      Per iscrizione si intende il saldo della quota al provider.

      Germano Usoni

  3. studiodentisticobrera@gmail.com

    Ciao Germano io e Luigia ci saremo al tuo prossimo corso, sto aggiornando le macchine e FM alla versione 17. Per la conversione dalla 6.0.0 cosa mi suggerisci di fare? provo a farla da solo con la prossima versione di metà ottobre o posso interpellare Sandro Bramati via mail? Grazie

    • Germano Usoni

      Dalla 6 a alla 6.8.8 sarebbe un salto troppo grande, una prova la puoi fare, poi vedi cosa non funziona e solo dopo interpello Sandro.

  4. rita.macchi@teletu.it

    Sono interessata al corso e vorrei iscrivermi… è possibile ricevere una mail di avviso apertura iscrizioni?
    Grazie

    • Germano Usoni

      Deve aspettare la mail di E20 che annuncia il corso

  5. Andrea Cazzola

    Sono aperte le iscrizioni al corso sul portale E20

    Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.