In dento 6.9.1, nella sezione gestione dati trovate il pulsante per accedere a iFatturePA.
Per poter generare l’xml dovete inserire i dati nelle sezioni Trasmittenti e Cedenti/Prestatori.
Vi metto a disposizione le due schermate con i miei dati che mostrano cosa compilare e cosa non compilare.
Ciao, avevo già compilato i dati in fattura sulla versione 6.9. Nella versione 6.9.1 non ci sono più ho dovuto reinserirli.
Il campo codice interno lo trovo già compilato ma non è uguale sia in trasmettente che cedenti/prestatori mentre nel tuo Germano vedo che è uguale. Lascio quelli che ci sono o devo metterne uno io uguale in entrambe le parti?
Grazie
Andrea
Nella 6.9 non avevamo avuto tempo di fare l’esportazione dei dati per una nuova versione.
Fai delle prove, a qualcuno non genera l’xml, fammi sapere
Grazie, ottimi esempi.
Buongiorno Dr. Usoni
ho seguito i suoi consigli, inserito i dati, ma quando genero il file, dalla schermata fattura cliccando, mi esce schermata con questa scritta “IT06620610961_00001:xml” non può essere creato su questo disco. Usare un altro nome. liberare spazio, togliere protezione o usare altro disco.”??
Se entro i
Pare che la generazione del file funzioni se viene generata su un computer client, so che è venuto da voi Bramati non era emerso il problema?
Buongirono Dott. Usoni
No, per favore come posso risolvere il problema? ioltre sulle fatture mi esce la dicitura IBAN, Bramanti mi dice che deve essere inserito ?? ma dove ??
Altro problema le fatture a saldo escono con il nome del Dott. che ha eseguito terapia??? posso toglierlo.
Attendo indicazioni grazie
Per quanto riguarda il nome delle fatture del dottore sulle fatture a saldo, bisogna andare in impostazioni>impostazioni fatturazione> e togliere la spunta dal pallino Stampa SRL.
Per l’IBAN Impostazioni> Impostazioni base e inserire codice IBAN
In studio avete un solo computer?
Solitamente quel messaggio appare se il file è già aperto o se l’utente non ha i privilegi per scrivere in quel percorso. È uno di questi casi?
Se entro nella schermata iFATTURE PA vedo però la fattura come elaborata??
Attendo indicazioni
anche io ho lo stesso problema, stessa dicitura e se vado a controllare in IFATTURE PA vedo comunque l’elaborazione corretta, ma non mi si crea nessuna cartella sul desktop. E poi in ogni caso cosa bisogna fare? pur leggendo i post di germano non ho idea del processo coretto per la gestione della fattura elettronica: quando la devo poi inviare? a chi? fa da solo il programma?
Domani Vedo Bramati e chiedo, il Dento 6.9.1 dovrebbe installare un plug-in per iFatturePA che consente la creazione della cartella sul desktop.
Il mio commercialista mi ha dotato gratuitamente del sistema di invio dei files XML, basta indicare il file da spedire per effettuare la spedizione.
E’normale che il file xml che si forma se lo apro sia un indirizzo internet e si apre una pagina bianca?
Grazie
Si è normale, se vuoi vedere cosa hai generato devi usare questo:
https://dento.it/assoinvoice/
ah se stessi attento al blog……. sei un bravo elemento ma non ti applichi…… a mia mamma i prof dicevano sempre questo!!!!