Una delle mie speranze è che DentO diventi un riferimento per i giovani, sono convinto che noi odontoiatri con una carriera consolidata dovremmo aprirci di più ai giovani. 12 anni fa ho trasformato il mio decennale ben avviato studio in studio associato con una collega di 17 anni più giovane di me, appassionata endodontista che col tempo è cresciuta colmando le mie mancanze odontoiatriche. La maggior parte di colleghi mi sconsigliarono di farlo ma l’azzardo ha funzionato, in fondo la differenza la fanno le persone.
Oggi un giovane odontoiatra difficilmente sceglie di aprirsi un nuovo studio da solo e se lo fa è perché proprio non si rende conto degli sforzi economici e burocratici che incontrerà. Per questo i giovani odontoiatri sono prede facili per i service. L’alternativa è trovare studi che affittano sale ma questo comporta un costo a volte gravoso.
Noi abbiamo uno studio ben strutturato ed attrezzato, con una/due sale che rimangono libere quando siamo in consulenza, vorremmo aprirlo ad un/una giovane che voglia lavorare sui propri pazienti, unico requisito è che sia una brava persona, appassionata e che tenda sempre a mettersi in discussione ed a migliorarsi. Perché questa cosa sia indolore, non chiediamo un affitto ma una percentuale (da definire) delle proprie parcelle.
Chi volesse fissare un colloquio il martedì o il mercoledì mattina può scrivere a
germano.usoni@gmail.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.