Il 25 maggio entra il vigore il GDPR: regolamento europeo sulla privacy, da una mail AlfaDocs:
Gli adempimenti richiesti dalla normativa obbligano ad un controllo puntuale di chi accede ai dati dei pazienti, controllo che deve essere testimoniato da un registro delle attività svolte.
Questa funzione è da sempre presente in Dento:
Germano è così avanti che quando si volta indietro vede il futuro!
La registrazione degli eventi è sempre stato un mio pallino fin dalle prime versioni. Mi è servito ad esempio per dimostrare che c’era chi si connetteva da remoto al programma quando diceva che io gli avevo tolto l’accesso…..
Grazie per il sostegno, Germano
Grande Germano sempre avant!.
Sempre parlando di futuro prossimo ho letto che sarà obbligatoria la fatturazione elettronica.
Seguendo lo stesso modello utilizzato per la fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione l’Agenzia delle Entrate propone di adottare il formato XML per la certificazione dell’avvenuta emissione, trasmissione e ricezione del documento.
Una volta generata la fattura elettronica, il sistema dovrà essere in grado di firmarla elettronicamente e produrre un file XML (contenente tutti i dati fiscali e le marcature temporali) da trasmettere al sistema di interscambio (SDI) così da attestarne l’emissione.
Come dovremmo comportarci con le fatture emesse e generate da Dento è già possibile farlo con la versione aggiornata, ci vorrà un programma esterno? Grazie
Ora penso al 25 Maggio (GDPR) poi se riesco a fare la fatturazione elettronica bene (FileMaker genera file xml) altrimenti ciao Dento….
Complimenti veramente, non ci avevo fatto caso!
Questo è ancora una volta una dimostrazione dell’eccellenza del programma! (e dei programmatori!)