Io non ho sotto controllo i crediti, la mia struttura non mi consente ancora di avere una persona che si occupi solo di segreteria. Tre anni or sono abbiamo fatto un corso di segreteria in ANDI Como in modo da poter essere tutti un po’ segretari/segretarie ma, anche così il controllo dei crediti mostra ancora delle lacune. Dento in un attimo crea un report di tutte le schede con un saldo negativo ma comunque bisogna andare in menu o da scheda dentale e fare una ricerca, bisogna ricordarselo. Allora ho iniziato a pensare cosa poteva essere ancora più efficace, automatico, il momento ideale è quello in cui noi clicchiamo dalla
agenda sull’appuntamento per far diventare il paziente “contatto attivo” e allora…….
Arriva il semaforo!
Nel caso il paziente selezionato, o uno dei suoi famigliari, abbia una scheda dentale od ortodontica con un debito nei nostri confronti, comparirà un pallino colorato come nell’immagine che vedete a sinistra.
Cliccando sul pallino, (semaforo) avremo un report completo di tutte le schede di quella famiglia che abbiano uno scoperto. In fondo al report viene specificato il totale. In questo modo abbiamo sotto controllo non solo la sua situazione ma quella di tutta la famiglia.
Cliccando sulle righe del report il programma ci porterà alla scheda di lavoro corrispondente pronti per emettere un estratto conto od una fattura.
Appena rifinisco il tutto lo invio a Paolo e Andrea.
0 commenti
1 pingback